• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi sul terriccio? Help

giobcb

Aspirante Giardinauta
Carissimi tutti,
Mi sono accorta oggi che sul terriccio dei miei ulivi baby ci sono dei funghi, sono pericolosi? Devo dare un funghicida? Il funghicida può far male alle piantine? Hanno circa un mese non vorrei ucciderlo!
Attendo i vostri consigli.. Grazie! image.jpg image.jpg image.jpg
Vedete foto

njnye

Florello Senior
Dalle foto non vedo bene, comunque se tieni molto bagnato il terreno è possibile che spuntino funghi. Di solito non sono pericolosi per le piante, piuttosto sono un campanello d'allarme che si innaffia troppo. Io non darei nulla, rischi solo di dar fastidio ai neonati...

Melotto

Aspirante Giardinauta
ciao.
Sono d'accordo con Njnye. Troppa umidità può far spuntare dei funghi innocui , regola le annaffiature e vedrai che nel giro di qualche giorno i funghi appassiranno e a quel punto puoi toglierli.
Ciao

Alto