Ciao a tutti!!
E' il mio primo post (oltre alla presentazione
) e spero di non fare errori. Ho un problema: nei vasi che ho sull'orto sul balcone continuano a crescere dei piccoli funghetti, tendono a restare piccoli o comunque sottili (non si ingrossano troppo insomma). Alcuni lasciano una sostanza nera densa, un po' tipo inchiostro, e leggevo in giro che potrebbere essere funghi coprini (ma non mi intendo assolutamente di funghi quindi potrei sbagliarmi!). Oltre a questi ora ne stanno uscendo altri leggermente diversi, un po' più "cicciotti", sempre abbastanza piccoli.
Io di solito li estirpo e basta, ho pensato fossero nati magari per delle irrigazioni un po' abbondanti (ma non mi sembra di dare troppa acqua, anzi! a volte il terriccio mi sembra secchissimo!) oppure che fossero già nel terriccio (ne ho comprato uno molto economico e mi sembrava avesse qualche filamento bianco al suo interno). Non vorrei però fossero dannosi per le piantine, soprattutto considerato che non sono solo piante ornamentali, ma vorrei mangiarne i frutti (ho seminato pomodori, cetrioli, ravanelli, fragole e altro, tutti con lo stesso terriccio), posso stare tranquilla o devo preoccuparmi??

E' il mio primo post (oltre alla presentazione
Io di solito li estirpo e basta, ho pensato fossero nati magari per delle irrigazioni un po' abbondanti (ma non mi sembra di dare troppa acqua, anzi! a volte il terriccio mi sembra secchissimo!) oppure che fossero già nel terriccio (ne ho comprato uno molto economico e mi sembrava avesse qualche filamento bianco al suo interno). Non vorrei però fossero dannosi per le piantine, soprattutto considerato che non sono solo piante ornamentali, ma vorrei mangiarne i frutti (ho seminato pomodori, cetrioli, ravanelli, fragole e altro, tutti con lo stesso terriccio), posso stare tranquilla o devo preoccuparmi??