Pianta carnivora
Giardinauta Senior
Obbedisco 

in quest'ultimo periodo la crescita è fortemente rallentata rispetto ai mesi precedenti.
Aumento di 20 min la durata d irrigazione delle zone interessate e parto incrociando le dita. non ho fatto in tempo a dare funghicida.Attorno a quelle chiazze mi sembra molto secca l'erba.. Sicuro di dare in modo omogeneo l'acqua? Per le chiazze se vedi che aumentano tratta con un fungicida a base di azoxystrobin o propamocarb.
Avere un prato corrispondente ad avere un figlio o un animale domestico.
Tutti gli esseri viventi hanno bisogno di continuo monitoraggio che spesso si rende inoperoso ma sempre e comunque di vigilanza.
Chi si aspetta che soprattutto nei periodi critici il prato si arrangi con un semplice clic è ben lontano dalla verità.
Quando vado in vacanza io, entro in paranoia dieci giorni prima e comincio a verificare ogni singolo "punto critico".
Regolo ad hoc l'irrigazione, cambio le batterie della centralina, regolo gli irrigatori perfettamente, mi assicuro con i vicini di avere il loro supporto. Poi parto e comincio a prendere ansiolitici....... Questa non è una bellissima vita ma è la migliore che mi potessi immaginare![]()