• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel prato

gollazzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti da ieri sera mi sono ritrovato il prato pieno di funghetti bianchi , li ho tolti tutti a mano ma tornando stasera c'e' ne erano di nuovi
che cosa devo fare?

grazie
 

mgrazia

Florello
concordo...probabilemnte crescono in cerchio..e mio marito li chiamava..il cerchio della straga...e soo anche buono...ma non sapendo..porta pazienza...non distruggerli perchè in realtà fanno bene al prato e poi sono così carini...almeno personalemnte mi piacevano anche esteticamente

ciao mg
 

Lety67

Aspirante Giardinauta
Davvero fanno bene? Anch'io ero tentata di toglierli tutti, immaginando chissà quali infezioni fungine potessero trasmettere alle piante e all'erba... Ma secondo voi questo proliferare di funghetti dipende dall'eccessiva innaffiatura del prato, dalla posizione o da che altro? Grazie!
 

pavola33

Giardinauta
Ho anch'io il tuo stesso problema. Dipende dall'eccesso di irrigazione e quindi di umidità, ma d'altra parte.... se irrigo di meno per evitare funghi, si ingiallisce e si secca il prato. Per questo, dei 2 mali scelgo il minore: i funghi!!!!
 
Alto