• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel Prato

Riccoppa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho un problema nel Prato. Nella zona umida dove non arriva il sole sono spuntati i funghi. Mi Qualcuno sa aiutarmi. Come mi devo muovere?Grazie mille.
Screenshot_20191122-101505.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Phil

Esperto Sez. Prato
Sono segno di abbondante presenza di sostanza organica. Non sono dannosi per i prato ma purtroppo non c'è nemmeno rimedio. Devi tenerteli e toglierli a mano. Quando passeranno le condizioni ambientali favorevoli a loro, spariranno.
 

Riccoppa

Aspirante Giardinauta
Sono segno di abbondante presenza di sostanza organica. Non sono dannosi per i prato ma purtroppo non c'è nemmeno rimedio. Devi tenerteli e toglierli a mano. Quando passeranno le condizioni ambientali favorevoli a loro, spariranno.
Buongiorno grazie mille Phil per la risposta. Un'ultima domanda. Possono moltiplicarsi e quindi invadere tutto il prato o rimarranno in quella zona ristretta? Grazie ancora. Buona giornata.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Di solito hanno una o più zone dove stanno meglio e quindi con la composizione del terreno più favorevole a loro. Però non si può escludere possono crescere in futuro anche in altre zone del prato si..
 
Alto