• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi nel prato

Grafin

Aspirante Giardinauta
Sono veramente un neofita... ho comprato una casa un anno fa con un bel giardino avviato ed ora ho smesso di far venire il giardiniere per curarmi da solo il giardino ma vi faro (credo) cadere le braccia per il livello delle mie domande... chiedo quindi scusa in anticipo.... :)))
hanno iniziato a crescere dei funghi sul mio prato... sono nocivi?? devo toglierli immediatamente stile erbaccie oppure no?? e scusate l ignoranza... li strappo semplicemente via???
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
I funghi nati sul prato non danno alcun fastidio al prato, evidentemente il micelio ha trovato (grazie all'umidità) terreno idoneo.
Toglili a mano e evita di mangiarli....per quest'anno il baged di fungaioli intossicati ed in attesa di trapianto è già stato raggiunto.....robe da mati!
 
Alto