• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi in giardino

joker73

Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa per la mia domanda che può essere banale per qualcuno di voi, ho un prato in zolle ben tenuto senza particolari problemi ho notato in questi ultimi giorni che sono spuntati funghi qua e là , può dipendere dal fatto che sta piovendo molto in questo periodo o devo intervenire con trattamenti? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
se non c'erano ceppi o spezzoni di radici marciscenti nel suolo, sono nati perchè ha piovuto molto. Non farei trattamenti: li raccoglierei a mano e basta. Verifica che dove ci sono i funghi ci sia un buon drenaggio del terreno: può anche essere che son nati perchè in punti ove il terreno rimane umido a lungo e fatica ad asciugare. Passa con un rastrello raccoglifeltro per arieggiare un pò tra ciuffo e ciuffo il tuo prato e eliminare eventuali muschi.

joker73

Aspirante Giardinauta
Grazie Stefano! Immaginavo fosse un problema dovuto alle troppe precipitazioni, il terreno e ben livellato drena bene l’acqua e non si formano pozze o piccoli ristagni d’acqua ... li toglierò a mano, grazie ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto