• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funghi....funghi....

H

Hobbit

Guest
Ieri finalmente dopo aver fatto tanti giri a vuoto ....... :froggie_r

IMG_4401.jpg
[/img]

dalle vostre parti nascono?

Ciao

Danilis

Apprendista Florello
Si qui nei boschi fiorentini ce ne sono a bizzeffe ma attenti che se vi beccano vi multano sono specie protette e ci vuole l' autoirizzazione...

csmi

Giardinauta
Ciao, io li raccolgo direttamente nel mio prato!:)
Ecco due foto:

e1zdg

e1zeh

Ciao e complimenti hobbit per il raccolto.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Beati voi ;) dalle mie parti si che nascono, ma per trovarli io, dovrebbero avere un campanellino :baf:

Danilis

Apprendista Florello
Boletus edulis in nome corretto del porcino... ma perchè non può essere coltivato? Quersto è un dubbio che mi assilla da tempo.....

Dani ;);)

oskar

Giardinauta
:( Beati voi che avete la possibilità di raccoglierli.
Sabato, un ortolano di Milano che commercializza tutta merce di prima qualità, aveva in esposizione un bellissimo cesto pieno di porcini. Prezzo 42 euro/Kg. - provenienza: Romania..............:(
Che dire? Oskar.

H

Hobbit

Guest
Caspita 42 euro al kg. sono proprio tanti, specialmente per i funghi provenienti dall'estero.... dicono che il loro sapore rispetto a quelli nostrani è piu' insipido ........... All'esposizione di prodotti tipici di Calizzano (paesino dell'entroterra Ligure) la settimana scorsa, li vendevano a 29 euro al kg. e sicuramente erano funghi locali .....
Ciao

ccTy

Giardinauta Senior
Cavolo complimenti.....io, il mio ragazzo e Ty dovevamo andare nei boschi sul lago Maggiore dalle parti di Intra a raccoglierli ma manca sempre il tempo e un pò la voglia!!!
Ma fino a quando si trovano i funghi che quasi, quasi ci andiamo tra due settimane!

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Beati voi, qui in Olanda è difficile trovare i funghi, anzi ce ne sono tantissimi, ma sconosciuti, ed in più è vietato raccoglierli.
Un volta però sono stata fortunata, in un prato ho trovato ben 10 lepiota excoriata ed anceh se proibito, non ho saputo resistere alla tentazione :)

tulipa

Giardinauta Senior
con i funghi si può davvero preparare di tutto. qlc giorno fa ho addirittura preparato dei boccacci sott'olio di funghi... ottimi

tigro

Giardinauta
Anch'io li raccolgo nel mio giardino, ovviamente sono... prataioli, ma all'USL mi hanno detto di non mangiarne troppi, giudto per condire una pasta... sob posso essere un po' tossici! ciao

Alto