• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Funerale a Baby Love?

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ieri ho avuto una triste sorpresa. La Baby love di Barni che ho piantato ad aprile (aveva superato indenne le ultime nevicate...) e' seccata improvvisamente, domenica scorsa l'avevo lasciata piena di germogli e fogliettine (avevo dato il confidor a tutte le mie piante perché piene di afidi. Poi una settimana di piogge ed eccola prova di vita. Cosa sarà successo? Colpa del confidor? Di un cane spruzzatore?( si trova in un'auto la davanti casa a portata di tutti)...della pioggia? Vicino a lei avevo piantato una cometa, una tesorino, una neon e una sconosciuta presa già in fiore in un vivaio vicino casa (Aosta ) e stanno tutte bene. Ha senso secondo voi esperti tirar la fuori, lavrla tagliare un po' i rami e provare e interrar la in un vaso sperando che risorga? O le faccio il funerale?
Posto la foto
image.jpg
Grazie Gabry

darbin

Esperto Sezz. Rose
manda la foto con una mail a barni,probabile che te la sostituiscano,è inutile provare a resuscitarla,semmai bisognerebbe capire perchè,da l'impressione di essere annegata,cioè è come se non abbia funzionato il drenaggio e siano marcite le radici.

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Quindi non è colpa di Barni perché dovrebbero sostituirmela, aveva attecchito benissimo. :boh:
Avevo una mezza idea di mettere al suo posto la Neon ... Appena il tempo migliora però. Credo che Neon e tesorino si siano salvate perché nella parte alta Dell' aiuola protette dal balcone, però la cometa era a un metro dalla Baby e sta benone, forse e' più robusta.

Alto