• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fucsia

graziana56

Aspirante Giardinauta
Dopo tanto tempo saluti a tutti e rieccomi a chiedere aiuto!Ho comprato in un vivaio una fucsia e il venditore mi ha detto che vuole sempre il terreno umido e poco sole.L'ho sistemata sul terrazzo in un angolo riparato dal vento e ombroso e ogni giorno le dò un po' d'acqua.Ora vedo che i boccioli non fioriscono e cadono a terra.Se non la innaffio le foglie pendono,non so cosa fare,sbaglio nel darle acqua tutti i giorni?E' strapiena di fiori e non vorrei rovinarla,mi aiutate per favore? Grazie e saluti Graziana56:flower:

Ultima modifica di un moderatore:

cleome

Giardinauta Senior
Hai visto le radici? generalmente sono piante forzate e le radici occupano tutto il vaso. Posso suggerirti come ho fatto lo scorso anno con le piantine di fucsia; le ho immediatamente trapiantate in un vaso più grande, con un buon terriccio e un buon drenaggio. Le ho sistemate a mezz'ombra. Dato che lo scorso inverno non è stato particolarmente freddo, questa primavera sono ripartite alla grande e, dopo una buona concimazione, sono in piena fioritura da più di un mese. Quanto ad innaffiarle, le bagno sì ma non tutti i giorni!!!! Aspetta sempre che il terreno sia asciutto (non arido!!) e dai tanta acqua: è meglio tanta acqua poche volte che poca ogni giorno.

graziana56

Aspirante Giardinauta
Grazie Cleome per ituoi consigli,avevo già rinvasato la pianta perchè era in un vaso di plastica troppo piccolo ma non ho notato niente di strano nelle radici comunque farò come mia suggerito basta acqua tutti i giorni...
Saluti graziana56

Alto