• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fucsia eretta

C

Carla

Guest
Ciao amici, anche se la mia può sembrarvi una domanda sciocca vi prego di rispondermi. Questa mattina passando casulmente davanti ad una bancarella ho comprato due fucsie. I rami erano legati, quindi non ho visto se ricadevano. Una volta a casa le ho sciolte e ho visto i rami eretti.Io conosco solo le fucsie ricadenti ne esistono anche di erette?O le mie sono erette solo perchè i loro rami non sono ancora abbastanza lunghi? Mi auguro sia così perchè a me servono ricadenti. Salutoni e tante tante grazie.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Certamente esistono Fuchsia arbustive ed arboree, fra queste a volte si trovano in giro la lycioides, magellanica, splendens e triphylla. La magellanica tra l'altro è una di quelle che pare si adatti ai suoli calcarei. Naturalmente è impossibile rispondere a distanza, senza conoscere la specie o l'ibrido, alla Tua seconda domanda.
Saluti
Pietro Puccio
Palermo

S

Silvana

Guest
io ho una fucsia "eretta" da molti anni!! bellissima! fai attenzione perche' i rami diventano grossi e legnosi quindi cerca di dar una forma alla pianta mano a mano che cresce per renderla piu' bella!! ciaciaoooo

Alto