• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info pianta sconosciuta..

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
scusate questo post un po' contorto ma in terrazzo ho una pianta regalatami l'anno scorso dalla mia ragazza di cui non conosco il nome ed alla quale non so le cure più adatte da prestare.
Le indicazioni certe che ho sono che è una pianta perenne legnosa.
E' usata come cespugli ricadenti anche se a me sta venendo fuori a forma di palla; la parte terminale dei rami diventa verde con tante foglioline simili agli aghi di un abete ma di colore chiaro e i fiori in punta sono delle palline gialle molto profumate.
Sapete aiutarmi?
All'interno mi si sta spogliando e il verde rimane in cima e basta mentre ho visto una volta in una serra una pianta simile molto rigogliosa.
Purtroppo al momento non ho la possibilità di inserire una foto.

Grazie David
 
S

scardan123

Guest
Riesci a postare una foto?
Senza è impossibile risponderti!
Vai su photobucket, carica l'immagine e posta qui il link o la foto stessa.
Ciao!
 

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
girando e rigirando sono riuscito a dare una risposta al mio messaggio incomprensibile di ieri...
La pianta si chiama Euryops virgineus...
sta crescendo bene ed ho anche notato che alla sua base stanno nascendo alcune piantine...
Unico problema è che si sta spogliando nella parte interna della pianta e si sviluppa bene solo alle estremità.. ora è fiorita in una ciotola di 50 cm di diametro non troppo fonda 30cm circa.
Mi date consigli su come trattarla al meglio? grazie mille
 

SurfChamp

Aspirante Giardinauta
possibile che nessuno sappia consigliarmi come far rinfoltire un po' questa pianta e come devo trattarla? please...-:- -:-
 
Alto