• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conservazione bacche e semi.

lobelia

Florello Senior
Ho letto in vecchi post, che le bacche delle fuchsie, piantate in autunno generano nuove piantine (io ho sempre operato tramite talea).
Ho la mia fuchsia che già ne ha fatte un po'. Per ora le ho messe in un barattolino di vetro, ma ho paura che possano ammuffirsi o rovinarsi.
Ho lo stesso problema con dei semini di altre piante.
Voi come li conservate? :confused:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
lobelia ha scritto:
Voi come li conservate? :confused:
........... man mano che raccolgo nelle tazzine soprammobile nella vetrinetta del mobile soggiorno, se raccolgo tutto insieme, in una semplice busta per lettera ............ anche questa la metto ............. anzi le metto nella vetrinetta :D
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bacche :confuso: in quello che ho scritto parlavo di semi, però non ho mai visto le fucsie fare bacche ........... solo semi :fifone2:
 

lobelia

Florello Senior
La mia fuchsia ha prodotto bacche cicciotte! I gerani invece mi fanno semini (mai usati, però). Tagete e impatiens pure mi fanno semini...
(Il prossimo anno potrei risparmiare soldini, piantandoli.)
Ciao, ciao.
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto