• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia

mytyc

Giardinauta Senior
mi sembra cocciniglia...
per i prodotti da usare io mi sono trovato bene
con una spruzzata di bicarbonato,alcool,det per i piatti e olio
pero asp i pareri degli esperti

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Gianfranco...sospettavo una cosa del genere....tutto miscelato? in che dosi? credo di dover intervenire con urgenza

mytyc

Giardinauta Senior
io ho ftt un po a caso...
ho preso lo spruzzino e ci ho messo il bicarbonato,poi l'alcol,poi il det e per ultimo l'olio...
oppure poi passare solo alcol..
schiacciane prima un bel po...

Cucciolotta

Giardinauta
Premessa... sono ignorante in materia!
Detto ciò... mi ricorda molto l'attacco da ragnetto rosso subito recentemente da una mia rosa... sono stata via qualche giorno e quando sono tornata alcuni rami erano coperti da questa fittissima ragnatela ed i ragnetti erano visibili anche se microscopici... non potrebbe essere?... perchè se fosse ti ci vorrebbe un acaricida... se poi già hai messo il provado credo che la cocciniglia sia da escludere... beh fatemi sapere così imparo!Grazie!!!

Alto