• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuchsia e Azalea: stanno malissimo??

laurafr66

Apprendista Florello
Rieccomi con un paio di foto per le mie due piantine di fuchsia e azalea che mi hanno regalato in aprile. Sono state bene fino ad ora, ma adesso le foglie di entrambe presentano delle preoccupanti (per me che sono neofita) manifestazioni. Allego foto di particolari ma anche d'insieme, magari qualche esperto mi sa dire qualcosa? Troppo sole? Troppa acqua? Troppo poco di tutto??? Di certo non di amore, ci parlo tutti i giorni :eek:k07:
Ecco le foto:
DSC_0001 (800x536).jpg DSC_0003 (800x536).jpg DSC_0004 (800x536).jpg DSC_0005 (800x535).jpg DSC_0006 (800x536).jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ho capito una cosa,hai messo entrambe le piante,nello stesso vaso???Perchè se l'hai fatto,non vanno messe insieme,l'Azalea è un'acidofila!!!ciao ciao
 

Anitka

Apprendista Florello
Troppo di tutto.
ù
Metti l'azalea in un vaso di poco pi+ù grande in terra acida e inerti senza cnocime e tieni in ombra.
La fucisa lo stesso, ombra e tranquillità

Ciao
Anitka
 

laurafr66

Apprendista Florello
grazie per le risposte... lore no, non sono nello stesso vaso, le ho messe vicine per fotografarle. :lol:
Scusa la mia ignoranza TOTALE Anitka, cosa sono gli inerti?? La dimensione del vaso si vede meglio in questa foto
DSC_0001 (668x1024).jpg
anche la Fuchsia vaso più grande? E posso farlo subito?
Perdonate le mie mille domande, all'alba dei miei quasi 50 anni :squint: è il mio primo terrazzino urbano.... Grazie!!!!
 

laurafr66

Apprendista Florello