• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frutto particolare per terrazzo

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, vorrei mettere in terrazzo una pianta che produca frutti buoni e particolari, che possa vivere serenamente in grosso vaso (cubico, massimo 40 cm di lato). Potete indicarmi qualche pianta, che sia anche carina???

PS: Anche da ritirare in inverno se serve...posso schermare i raggi del sole con tenda...
 

raul3

Aspirante Giardinauta
Ciao io ti posso consigliare il kumquat. La pianta fruttifica molto, i frutti sono buoni e la pianta è bellissima. Oltretutto resiste bene anche al freddo. Fai conto che io ne ho 3 di piante, tra cui una grande in giardino, e in inverno la copro con il telo prottetivo e fino ad ora non mi ha mai dato problemi:eek:k07:
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
grazie mille raul, ma purtroppo il kumquat non mi piace proprio!!!
ma grazie ancora per avermi risposto!!!
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
grazie mille... oddio che belle le clementine rubino!!! Pure il kaki quasi quasi. Se invece volessi dirigermi verso qualcosa di ancora più insolito, o tropicale?
 
Alto