• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frontline

decky

Florello Senior
Ciao ragazzi,volevo chiedervi se voi date il frontline ai vostri cani anche in inverno...
Io quest'estate non ho fatto il trattamento e solo ora ho visto che hanno qualche pulcetta,ma in inverno non ho mai usato lo spot on.
Che ne dite glielo faccio lo stesso?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ai miei gatti lo do dalla primavera all'autunno, ma viste le temperature ancora così alte, specie dalle tue parti, ci sta che ci sia qualche parassita superstite anche in questo periodo... :squint:
Consigliati con il veterinario, ma secondo me male non fa... :eek:k07:

decky

Florello Senior
Poveracci si grattano un pò troppo,mi sa che lo compro :storto: E' pazzesco che sian stati tranquilli tutta l'estate e che abbian le pulci ora :squint:
Grazie Ele :)

scipulosa

Maestro Giardinauta
io lo do sempre, estate e inverno, anche perchè una delle mie gatte è allergica alle pulci, e basta un solo ovetto che incomincia a strapparsi il pelo a suon di leccate fino a restare pelata....

milla04

Maestro Giardinauta
Io metto l'Advantix solo in estate e la piccola non ha mai avuto pulci o zecche. Certo ora c'è ancora un discreto caldo umido, il che potrebbe favorire la sopravvivenza di pulci resistenti. Stai attenta anche a tappeti e cuscini, perchè se le pulci riescono a riprodursi o rintanarsi là, col caldo che c'è in casa gli animali si infestano continuamente.....:fifone2:

alby80

Giardinauta Senior
Si mettilo.. con questo clima è una festa per i parassiti.. a proposito.. l'ho comprato oggi... e ho fatto due brevi calcoli.. Ho preso il frontline combo per cani da 20 a 40 kg cioè le 3 pipette da 2,68 ml che in totale fa 8,04 ml per confezione. Io lo pago scontato (a quanto dice il venditore) a 24 euro la confezione. Fatti i dovuti calcoli 1000 ml / 8,04 ml = 124,4 parti di un litro x 24 euro = 2985 euro al litro!!!!

3000 euro al litro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A volte non devo mettermi a fare calcoli...

decky

Florello Senior
Domani lo compro,dovrò tenere alla larga Atu che in questi giorni è sempre addormentato su di me :love: Alby meglio non far questi conti :baf: che salasso!
Io prendo lo spot on per cani medi e una pipetta la metto per 2/3 al bronchito e 1/3 ad Atu.

P

Piera1

Guest
Io metto l'Advantix solo in estate e la piccola non ha mai avuto pulci o zecche. Certo ora c'è ancora un discreto caldo umido, il che potrebbe favorire la sopravvivenza di pulci resistenti. Stai attenta anche a tappeti e cuscini, perchè se le pulci riescono a riprodursi o rintanarsi là, col caldo che c'è in casa gli animali si infestano continuamente.....:fifone2:

Milla, l'advantix è solo per cani, attenzione è altamente tossico per i gatti. Da noi ci sono ancora le zecche, mettilo pure il frontline e se sono solo pulci va bene l'advantage, costa meno, ci sono piì fialette e contiene il vecchio principio attivo del frontline.

alby80

Giardinauta Senior
scusate se uso questo 3d per parlare d'altro ma è sempre argomento parassiti.. d'estate per la filariosi cosa usate? il cardotek? qualcuno di voi ha mai fatto fare al cane l'iniezione della fort dodge che copre per un anno?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ai miei gatti lo do dalla primavera all'autunno, ma viste le temperature ancora così alte, specie dalle tue parti, ci sta che ci sia qualche parassita superstite anche in questo periodo... :squint:
Consigliati con il veterinario, ma secondo me male non fa... :eek:k07:
Dipenderà dal fatto che abito in campagna ed il mio micio se ne va a spasso anche dove ci sono animali ma io debbo mettere il frontline anche in inverno perché lo scorso anno in gennaio ho dovuto togliergli una zecca.
Anche io ero convinta che in inverno non accadesse, invece....
Ciao

mikki

Maestro Giardinauta
Do il cardotek alla mia cagnolina una volta al mese per tutto l'anno, il vet. era contrario alla puntura annuale ma qui a Roma le zanzare ci sono tutto l'anno per cui penso sia meglio prevenire; la filariosi mi terrorizza!

milla04

Maestro Giardinauta
Qui al sud non c'è la filariosi, il problema è dato più che altro dalla leishmaniosi, che in questi anni si è molto diffusa anche in altre zone d'Italia...:baf:
Riguardo al prezzo (veramente alto) dei prodotti tipo Advantix o Frontline ho notato che la data di scadenza è breve rispetto a quello che può essere un normale uso per un solo animale, e infatti da un paio d'anni io e i miei amici ne compriamo una confezione in comune:eek:k07: . Prima scadeva sempre e dovevo buttarne via almeno una pipetta.....:martello2 :martello2

decky

Florello Senior
Milla :) com'è advantix ?Ero in dubbio se provarlo o meno lo scorso anno ,poi il caso ha voluto che proprio mentre stavo guardando la confezione ,è entrata una cliente per comprare il frontline dicendo che aveva preso l'advantix e che non era servito a nulla :squint: ....alchè mi son lasciata condizionare e ho ricomprato il frontline.:)

alby80

Giardinauta Senior
Sono equivalenti per cani.. l'unica differenza è NO ASSOLUTO ALL'ADVANTIX se ci sono GATTI in giro!!! mi raccomando!!

Alto