• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Datemi delle dritte...Lilla 2.0

spot

Maestro Giardinauta
Allora, premetto che è il primo cucciolo di gatto con il quale inizio a convivere.
L'ho messa a suo agio in una stanza tranquilla per lei.
Acqua, cibo, lettiera e cuccia a disposizione. Giochini e controgiochini.
La faccio interagire con baloo che ha fatto emergere il suo istinto materno. Spot non ne vuole sapere, ma non gliene faccio una colpa, ci mancherebbe.
Lilla 2.0 ha circa 40 gg., pesa 592 grammi, ho effettuato il primo trattamento sverminante.
Quello che mi chiedo è quando posso cominciare a farla uscire in giardino.
Devo aspettare di capire che risponde quando la chiamo?
(.... :embarrass forse questo si fa solo con i cani...)
Sicuramente voi "gattari" mi saprete consigliare al meglio.
:Saluto:
 
G

ghislaine

Guest
io aspetterei di completare le vaccinazioni e poi 40 gg. sono davvero troppo pochi ancora.... Potrebbe perdersi.
 

FA&DA

Giardinauta
è ancora troppo piccola, niente uscite fino a che non è vaccinata.
Non aspettarti mai che un gatto ti risponda quando lo chiami, non perchè sia stupido ma perchè i gatti sono spiriti liberi e fanno solo quello che vogliono, quindi loro sanno benissimo che quello è il loro nome ma non si fanno nessun problema a non rispondere se non ne hanno voglia.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Io con Luna sono riuscita a farla venire al mio richiamo abituandola, ogni volta che arrivava, a farle un saco di coccole e paroline dolci... Lei va in cimberli...:love:

Però se sta facendo qualcosa per cui non vuole essere disturbata me lo posso proprio scordare, che arrivi... :rolleyes:

Comunque concordo che la micina finché non cresce è meglio che non esca.... Si caccerebbe nei guai in un nanosecondo....:embarrass

Ci metti una foto?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Troppo piccola per farla andare in giardino, per le vaccinazioni devi testarla per vedere se è positiva alla FELV leucemia felina e solo se negativa puoi vaccinarla ma è troppo piccola e il test fatto adesso potrebbe essere falsato. I primi tempi la farai uscire a poco a poco e sotto stretta sorveglianza, io ho fatto così e mi raccomando la sterilizzazione.
 

spot

Maestro Giardinauta
Grazie ragazze, è proprio come imagginavo.
:love_4:

Troppo piccola per farla andare in giardino, per le vaccinazioni devi testarla per vedere se è positiva alla FELV leucemia felina e solo se negativa puoi vaccinarla ma è troppo piccola e il test fatto adesso potrebbe essere falsato. I primi tempi la farai uscire a poco a poco e sotto stretta sorveglianza, io ho fatto così e mi raccomando la sterilizzazione.

Si Piera, la cosa della leucemia la sapevo. Lillo è morto proprio per quella. E stai tranquilla per la sterilizzazione, l'ho fatta fare anche ad una gatta selvatica che viene a mangiare a casa mia "a sbafo" (nel senso che vigliacco se si fa accarezzare e/o toccare da circa 6 anni :mazza:).
Buona serata a tutte, ci risentiamo presto.
Domani scatto foto e vi faccio vedere il microbo.
Grazie mille a tutti ancora.... :love_4:
 

Elina

Giardinauta
Ma io voglio subito subito una bella foto...anzi a dire il vero una bella sfilza di foto di questa nuova palla di pelo!!!
 

valenuvola

Aspirante Giardinauta
ciao come ti hanno già detto prima di farla uscire aspetta di finire il ciclo delle vaccinazioni..
Per la pappa sarebbe meglio abituarla per lo più con le crocchettine perchè aiutano a tenere i denti più puliti,attenzione al latte:spesso si tende a dare il latte ai piccoli arrivati ma non tutti lo sopportano :)
La sterilizzazione è importantissima (io collaboro con un gattile e quando si riesce facciamo sterilizzare e castrare prima del primo calore e cioè 6 o 7 mesi)mi raccomando..E' molto meglio far sterilizzare le micine prima del primo calore perchè in questo modo il tessuto mammario non viene stimolato e quindi si riduce al minimo la possibilità di avere tumori mammari..
scusa per la pappardella che ho scritto:)
 
Alto