Ciao a tutte e tutti! Sono nuova da queste parti e ho un sacco di cose da imparare
Dedico il mio primo post proprio alle fresie: anch'io ne ho comprato una bustina che contiene 8 fresie doppie di colori misti, calibro 5/6 e mi chiedevo se metterle a dimora in vaso o in piena terra. La mia perplessità nasce dal fatto che ho appena acquistato un appartamento con un piccolo giardino, che però al momento è una specie di selva e andrà sicuramente ripensato e rivoltato sotto sopra, per cui ho timore che se le interro poi vadano distrutte durante gli interventi di ristrutturazione.
Avete un consiglio da darmi sulla tipologia di vaso? Tondo o una cassetta? Plastica o terracotta? Dimensioni?
Uff, quante domande...
Mi sa che dovrete abituarvi
Inoltre sarei grata a chi volesse dirmi se le Ixie sono profumate e come regolarmi per la messa a dimora.
Ebbene sì, ho comprato una bustina anche di quelle, ma solo perché mi piaceva la foto... in realtà non credo di aver mai visto un'Ixia fiorita in vita mia. Se chi le conosce ha voglia di spendere una parola per me le/gli sarei molto riconoscente!
Grazie ancora in anticipo!