• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fresche fresche!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Gli acquisti di stamattina!!!!

Senecio citriformis
img_2558-qpr.jpg

img_2560-qpr.jpg

img_2562-qpr.jpg

Sedum bunt (cartellinato così ma non trovo nè immagini nè info!!!)
img_2565-qpr.jpg

img_2563-qpr.jpg

Rhombophyllum dolabriforme (regalo)
img_2215-qpr.jpg

img_2568-qpr.jpg

tano83

Apprendista Florello
il sedum bunt sembra un'incrocio tra un sedum e un graptopetalum paraguayensis :D !!!! nemmeno io l'ho mai visto in giro, questa è òa prima volta...

lore.l

Membro dello Staff

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Gli acquisti di stamattina!!!!

Sedum bunt (cartellinato così ma non trovo nè immagini nè info!!!)
image

Rhombophyllum dolabriforme (regalo)
image

image

Ma a me non mi regala mai niente nessuno? E che c...fortuna! :lol:

Oh, finalmente dò un nome al sedum che ho sgraffignato al vivaio :ciglione:... me lo ricorderò, è il nome di uno dei miei cantanti preferiti, attualmente :rolleyes:... anche se credo che il nome scientifico sia un altro, ma non l'ho trovato nemmeno io :embarrass

PS: salutami Silvio! :D

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Mor@...x i regali non pensare male sono di donna!!!!Hai il sedum uguale al mio???Il mio ha quel nome sul cartellino ma nemmeno io ho trovato molto in rete!!!ciao ciao
P.S. scusa ma chi sarebbe Silvio????Così posso salutartelo!!!!

Mor@

Membro dello Staff
Grazie Mor@...x i regali non pensare male sono di donna!!!!Hai il sedum uguale al mio???Il mio ha quel nome sul cartellino ma nemmeno io ho trovato molto in rete!!!ciao ciao
P.S. scusa ma chi sarebbe Silvio????Così posso salutartelo!!!!

:lol: :lol: :lol: Mi agganciavo al messaggio di chebarba! :eek:k07:

No, tranquilla, non penso male, penso solo che sei fortunata ad avere tanti amici e generosi :hehe:

lore.l

Membro dello Staff
Scusa ma non c'ero arrivata!!!!:ros: :ros: :ros: Hai ragione ho amici generosi e che mi mettono in difficoltà x i tanti regali che mi fanno!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
Intendi il Rhombophyllum???Mi faresti vedere i fiori della tua???ciao e grazie!!!!

sorry, ma non ho la macchina a disposizione in questi gg, comunque ricordano moooolto quelli del mesebriantemo, sono gialli e durano diversi giorni, si aprono al mattino e si chiudono alla sera diametro 3-3.5 circa

lore.l

Membro dello Staff
Grazieee lo stesso!!Cmq la mia è al sole insieme alle cicce...ma a te sembra filata???ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
sì. la mia è compattissima. l'ho acquistata a fine inverno, era bassa e tozza, ora si è tutta ingrandita, rimanendo però estremamente accestita. ah, ho notato che sbevazza più volentieri di altre succulente

margot

Maestro Giardinauta
Scusate se sono un po' ignorantella...la prima foto è un senecio rowleyanus...o gli somiglia solo?

lore.l

Membro dello Staff
No Margot quello che dici tu ha le palline rotonde questo le ha ovali!!!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Mi disp ma non trovo la foto del mio senecio rowleyanus,se ce la faccio lunedì te li metto vicini così vedi la differenza!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
E io lo volevo dire spathulifolium, ma mi sembrava diverso :storto:... il mio non è così bianco :rolleyes:

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Silene,sei sicura??Perchè e cartellinato!!!ciao ciao

Alto