• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fregatura??

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
A inizio primavera ho acquistato questa rosa che mi è stata venduta cartellinata "Mainzer Fastnacht" (Blue Moon) ma adesso me la ritrovo con questi fiori di color bordeaux..:confuso: 11121956_10206054761075417_2050304294_n.jpg mi hanno fregata??:fifone2:
Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni:Saluto:

cori_93

Apprendista Florello
Direi di si, ricontatta il venditore o mandagli la foto!

L'ho comprata ad una fiera e non ho idea di come risalire al proprietario della bancarella..:astonished:
Me la terrò così ormai, anche questo bordeaux non è male dai :lol:
grazie comunque per avermi chiarito le idee!:Saluto:

Elena64

Aspirante Giardinauta
Purtroppo quando si comprano le rose senza poterne vedere il fiore, il rischio fregatura c'è sempre... Che poi magari non è una fregatura (nel senso che arriva lo stesso una bella rosa), però ci si resta un po' male.
Quest'anno ci sono cascata anch'io... Intendiamoci, me la sono cercata perchè ho comprato una rosa a radice nuda al Brico Center, e so che quelle rose hanno un tasso di "fregatura" molto alto...Ma doveva essere una Waltz Time, che era una varietà che mi piaceva molto e che cercavo quindi ci ho provato anche sapendo che poteva essere un'altra.
La rosa è cresciuta bene ed è fiorita già da un po', solo che sicuramente non è una Waltz Time! Però si è fatta perdonare, ha dei bei fiori color rosso porpora con una nota di fucsia (quando si aprono tendono un po' al fucsia, ma ben presto diventano rosso scuro) e sono profumatissimi, hanno lo stesso profumo della William Shakespeare 2000 che tengo sullo stesso balcone...Insomma anche se non è la rosa che volevo mi ci sono affezionata subito :D .

cori_93

Apprendista Florello
Purtroppo quando si comprano le rose senza poterne vedere il fiore, il rischio fregatura c'è sempre... Che poi magari non è una fregatura (nel senso che arriva lo stesso una bella rosa), però ci si resta un po' male.
Quest'anno ci sono cascata anch'io... Intendiamoci, me la sono cercata perchè ho comprato una rosa a radice nuda al Brico Center, e so che quelle rose hanno un tasso di "fregatura" molto alto...Ma doveva essere una Waltz Time, che era una varietà che mi piaceva molto e che cercavo quindi ci ho provato anche sapendo che poteva essere un'altra.
La rosa è cresciuta bene ed è fiorita già da un po', solo che sicuramente non è una Waltz Time! Però si è fatta perdonare, ha dei bei fiori color rosso porpora con una nota di fucsia (quando si aprono tendono un po' al fucsia, ma ben presto diventano rosso scuro) e sono profumatissimi, hanno lo stesso profumo della William Shakespeare 2000 che tengo sullo stesso balcone...Insomma anche se non è la rosa che volevo mi ci sono affezionata subito :D .

E' vero, infatti credo che sarebbe questa la stagione giusta per comprare le rose, così da vederne il fiore, e infatti non ne comprerò più penso "fuori stagione fioritura".. Anche la mia mi piace per il colore anche se non è quella che credevo.. Sul profumo non posso dire niente ancora, dovrò aspettare che i fiori si aprano meglio.. Per ora sto vedendo che i boccioli si aprono molto lentamente in generale di tutte le rose che ho.. L'anno scorso si aprivano ed appassivano alla velocità della luce, nel giro di 5/6 giorni, mah:boh:

cori_93

Apprendista Florello
In verità comunque i boccioli quando sono proprio all'inizio dell'apertura hanno il colore della Blue Moon quella vera, poi però scuriscono fino a diventare bordeaux, o comunque rosso scuro, man mano che si aprono, per questo ho capito che non poteva essere lei..:squint:

Alto