Purtroppo quando si comprano le rose senza poterne vedere il fiore, il rischio fregatura c'è sempre... Che poi magari non è una fregatura (nel senso che arriva lo stesso una bella rosa), però ci si resta un po' male.
Quest'anno ci sono cascata anch'io... Intendiamoci, me la sono cercata perchè ho comprato una rosa a radice nuda al Brico Center, e so che quelle rose hanno un tasso di "fregatura" molto alto...Ma doveva essere una Waltz Time, che era una varietà che mi piaceva molto e che cercavo quindi ci ho provato anche sapendo che poteva essere un'altra.
La rosa è cresciuta bene ed è fiorita già da un po', solo che sicuramente non è una Waltz Time! Però si è fatta perdonare, ha dei bei fiori color rosso porpora con una nota di fucsia (quando si aprono tendono un po' al fucsia, ma ben presto diventano rosso scuro) e sono profumatissimi, hanno lo stesso profumo della William Shakespeare 2000 che tengo sullo stesso balcone...Insomma anche se non è la rosa che volevo mi ci sono affezionata subito
.