Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Frassino, germogliato bene, ma ora appassito e foglie secche.
prego ,un mio consiglio ,non avere fretta ,ed per esperienza personale cerca di partire con piante sicure ,nel senso di sane ,e di garden sicuri ,ciao anna
Ti ringrazio Anna, e concordo nel dire di partire con piante sicure nei garden sicuri, infatti prima li prendevo in un posto cinese dove avenano moltissimi bonsai, li vedevo annacquare direttamente con il tubo partendo dalle foglie, come se fossero sotto una pioggia, e a vista non curati, ma li trovavo la cos ainteressante far rivivere il bonsai nel modo piu ottimale possibile, ma magari lo prendevo in inverno che non si poteva rinvasare, e il vaso ere piccolissimo, ora in quel garden se devo acquistarli lo faccio nel periodo dle rinvaso, cosi lo eseguo subito.... li mi piace solo per il fatto che hanno moltissime specie, anche se però non riesco a trovare una bella quercetta
ciao.
Eccomi di nuovo... ma ora posso dire che il mio frassino si sta riprendendo mettendo su delle belle foglioline nuove , al vivaio vedendolo e ascoltando cosa avevo fatto gli ultimi giorni, mi hanno detto che sicuramento gli avevo fatto sentire troppo caldo, dettagli che non avevo citato qui in quanto pensavo erano relativi, ma mi sbagliavo. Quando il mio Frassino aveva iniziato ad appassirsi efare le foglioline marce, lo avevo sul pianerottolo delle scale che portava al terrazzo e li nel pomeriggio mi ero accorto che diventava un forno e cosi lo avevo sistemato fuori. Ora avendolo visot al vivaio mi hanno detto che sta in ripresa dalla botta di caldo e che devo dargli tempo stando piu attento dove lo metto.....Quinidi posso dire che devo solo attendere la completa ripresa, ora però inizia l'olmo a dare problemi che sta perdendo tutte le foglie dopo che sono diventate gialle con venature verdi...ma quasi lo immaignavo, avendolo rpeso al garden che citavo precedentemente...