• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frasi da film famosi e non

cri1401

Florello Senior
"posso uscire con sua figlia?"
silenzio catartico e poi "nooooooooooo"

da "il mio grosso grasso matrimonio greco"
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
A vita non è come l'hai vista al cinematografo, a vita è cchiù difficili. Vattinni, tornatinni a Roma, tu sei giovane, il mondo è tuo e io sugnu vecchiu, non voglio più sentirti parlare, vogghiu sentiri parrari di tia.
Alfredo a Salvatore in Nuovo cinema Paradiso.

Hai fatto bene a citare questo film. Quando lo vidi al cinema mi emozionò tantissimo
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Per arrivare a timbrare il cartellino d'entrata alle 8 e 30 precise, Fantozzi sedici anni fa cominciò con il mettere la sveglia alle 6 e un quarto. Oggi a forza di esperimenti e perfezionamenti continui è arrivato a metterla alle 7 e 51!!!
Vale a dire al limite delle possibilità umane!!!

"FANTOZZI"
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
"se ci fossimo solo noi... sarebbe uno spreco di spazio" :D

so che lo sapete tutti di che film si tratta, anche se non è piaciuto ai molti quanto è piaciuto a me

Contact
Jodie Foster e Mattew McConaughey
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
"Louis, penso che questo sia l'inizio di una bella amicizia" : Rick (Humphrey Bogart) al capitano Renault.
Casablanca, scena finale mentre l'aereo con la Bergman decolla.
 

daria

Master Florello
Drugo: Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.

Il Grande (mitico :D) Lebowski - Joel Coen
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
"Quando leggete non considerate soltanto l'autore, considerate quello che voi pensate. Figlioli dovete combattere per trovare la vostra voce. Più tardi cominciate a farlo, più grosso è il rischio di non trovarla affatto.
Non affogatevi nella pigrizia mentale. Guardatevi intorno!
Osate cambiare. Cercate nuove strade."


Da L'ATTIMO FUGGENTE di Peter Weir
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Non so se c' è già, comunque: " io rpist...riprimist...rimipri.. farei tornare la pena di morte." Tratta dal film "Fantozzi va in paradiso" hahahahahaha!!!!!!!!!:froggie_r:D
 

lilith

Master Florello
......e poi le gambe... non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte....l'importante è quello che c'è in mezzo: il passaporto per il paradiso! Ho voglia di bere!
Il colonnelloFrank( Al Pacino ) in SCENT OF WOMAN.
 

daria

Master Florello
oggi un po' di romanticismo da "I Ponti di Madison County"
Francesca Johnson (Meryl Streep)
...E improvvisamente mi accorsi che ero immersa nell'acqua nella quale pochi minuti prima c'era stato lui... non volevo ammetterlo ma tutto di Robert Kincaid cominciava a sembrarmi molto erotico… :)

(...che una bella piangiuta :D quando ci vuole, ci vuole :eek:k07:)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ne butto giù due che non dimenticherò tanto facilmente. IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI. Hannibal interroga Clarice....questo scade tra una settimana, non è proprio dell'FBI....

L'AVVOCATO DEL DIAVOLO. monologo finale: ....nessuno vince sempre....ma tu chi sei?.....oh, io ho tanti di quei nomi Al Pacino grandioso!
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Non sono scappato. Sono andato in Libano a farmi curare!

Da "Perseguitati esuli e profughi: una storia italiana" cortometraggio di imminente uscita...anzi speriamo in entrata
 

cri1401

Florello Senior
"Il vero uomo ci deve provare ma la vera donna si deve difendere"

Monica Vitti ne "La ragazza con la pistola"
 

daria

Master Florello
“Io non posso ascoltare troppo Wagner lo sai, già sento l'impulso ad occupare la Polonia!” :D

da
Misterioso omicidio a Manhattan - Woody Allen
(1993)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Jake: Che è questa?
Elwood: Questa che?!
Jake: Questa auto; che cavolo significa? Dov'è la Cadillac?

(nel frattempo usa l'accendisigari per accendere una sigaretta e lo getta dal finestrino)


Jake: La Cadi, dov'è la Cadi?
Elwood: La che?
Jake: La Cadillac che avevamo una volta, la Blues Mobile!
Elwood: Mhhh.. L'ho cambiata.
Jake: Hai cambiato la Blues Mobile con questa?!
Elwood: No... con un microfono!
Jake: Con un microfono!? ... Va bene, hai fatto bene. E questa qui che è?
Elwood: Ah, un vero affare! L'ho presa a marzo all'asta della polizia municipale di Mount Prospect. Sì, facevano una svendita totale degli automezzi; praticamente le davano gratis.
Jake: Ah! Un pensiero molto carino. Il giorno che io esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia!

(un ponte levatoio si sta alzando)


Elwood: Sul serio non ti piace?
Jake: No, non mi piace!

(ignorando il semaforo e le sbarre Elwood parte a tutta birra e salta sul ponte in movimento)


Jake: Però... va forte questa macchina.
Elwood: Ti credo, è della polizia! Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova Blues Mobile, o no?

(Jake si accende una sigaretta con l'accendino)


Jake: Rimettici l'accendino.

dal film "The Blues Brothers"... grande film... :D


da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/t/the-blues-brothers-(1980)/citazione-32846?f=w:909>
 
Alto