• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole sotto un Gelso

Bellotti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti volevo un consiglio : ho un piccolo spazio ai piedi di un Gelso secolare. Negli anni passati ho provato a seminarvi di tutto ma con scarsi risultati perchè è molto in ombra :cry:allora ho pensato che magari un frutto di sottobosco come la fragola potrebbe andare bene :ciglione:
Voi che ne dite?

di mauro rosario

Master Florello
Le fragole ,vanno bene ,ma ti consiglio di coltivarli mettendo sul terreno una striscia di pastico nero e nei punti in cui si mettono a dimora le piantine si praticano dei fori,in questo modo si limita la vaporazione dell'acqua e si impedisce la crescita di piante infestanti .

Bellotti

Aspirante Giardinauta
Grazie per il consiglio!!! lo farò sicuramente perchè odio le erbacce ma adoro le fragole!!! mi sapresti dire anche come preparare il terreno e quando trapiantare le piantine ?

Alto