• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fragole rampicanti, credulona....?

aliverdi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,sono nuova e questo è il
mio primo post.
Ma è vero che le fragole rampicanti non esistono? :lingua:
Io le ho ordinate su BAKKER e quando sono andata dal
mio vivaista per comprare la terra e la "griglia" :lingua:
Lui ridendo mi ha detto:"Non esistono,ci prendevano in giro la gente 30 anni fa' ".
Non mi sono mai sentita piu' ridicola!!!! :crazy:

california

Florello Senior
ciao aliverdi e benvenuta!
anche io tempo fa avevo comprato una sedicente fragola rampicante..ma non so se era appunto rampicante,infatti se la è mangiata il gatto nel giro di 24 ore!!
il dilemma persiste..passo la parola a qualcun'altro!
ancora benvenuta!
ciaociao

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Benvenuta

Una quindicina di anni fa comprai da Stassen una spece di fragola rampicante, o meglio 'decorativa', insipida cat: :( Non è il tuo caso ho dato un'occhiata al catalogo bakker, più che "rampicanti" sono "ricadenti" cioè come molte fragole sviluppano lunghi stoloni con altre piantule che avanzano velocemente sul terreno. Dovrebbero essere buone, non sono come le mie, ma ti posso assicurare che non si arrampicheranno da nessuna parte.

ciao ;)

aliverdi

Aspirante Giardinauta
Iacopo ha scritto:
Ciao Benvenuta

Una quindicina di anni fa comprai da Stassen una spece di fragola rampicante, o meglio 'decorativa', insipida cat: :( Non è il tuo caso ho dato un'occhiata al catalogo bakker, più che "rampicanti" sono "ricadenti" cioè come molte fragole sviluppano lunghi stoloni con altre piantule che avanzano velocemente sul terreno. Dovrebbero essere buone, non sono come le mie, ma ti posso assicurare che non si arrampicheranno da nessuna parte.

ciao ;)

Mi hai detto le stesse cose che ha detto il vivaista :lol:
Ma ti posso assicurare che la descrizione diceva "rampicanti 120-150 " :burningma

Iacopo

Giardinauta Senior
Si mi immagino cosa c'era scritto... bisognerebbe vendicarsi vendendogli il brevetto di un fantomatico albero che fa i cocomeri :martello:

ciao

aliverdi

Aspirante Giardinauta
I tralci a crescita veloce di questa varietà speciale si arrampicano facilmente lungo una spalliera. Da giugno ad ottobre raccoglierai le gustose fragole Bakker's Kingsize! Belle anche in un grosso vaso sul terrazzo o sul balcone.

S

setlero

Guest
fragole rampicanti davvero

Cara aliverdi,
stavo giusto per comprare le fragole rampicanti della bakker quando ho letto il forum in cui chiedevi informazioni in proposito e quindi vorrei sapere alla fine com'è andata... Le fragole erano rampicanti davvero?
Grazie se mi vuoi rispondere
setlero

mantua75

Aspirante Giardinauta
Più leggo questo forum e più mi convinco a non comprare niente da Bakker. Fa tante foto belle che possono dare spunto per nuovi acquisti o idee ma dopo quello che mi dite comprerò sono piante "dal vivo"!

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Aliverdi:froggie_r :froggie_r

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Setlero:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto