• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cominciare da zero

yatahaze

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho appena acquistato casa, vorrei cominciare a studiare i sistemi di irrigazione per il prato/giardino, sono perfettamente ignorante in materia, da dove mi consigliereste di partire per studiare l'argomento?
Vorrei arrivare a fare un impianto di irrigazione domotico, comandabile da app, ma prima devo partire dall'impianto in sé.
grazie
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, secondo me, la prima cosa da fare, è sapere di quanta acqua hai a disposizione per il funzionamento dell'impianto;
dovrai fare la misurazione della portata dinamica e poi da qui si può cominciare a progettare tutto il resto. Se ne hai voglia,
metti una piantina con misure e dettaglia eventuali ostacoli, come piante, aiuole ecc.
Poi fra tutti, cercheremo di darti una mano.:ciao:
 
Alto