• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto

rita

Giardinauta
P1010054.jpg
..................è solo una prova inserimento foto.........

rita

Giardinauta
, spero sia più piccola...........Grazie Marco penso di aver capito, anche se il procedimento non è molto veloce e ancora non mi è chiaro come mettere solo il link anzichè la foto (o è preferibile questa seconda soluzione?) grazie e scusatemi

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Molto piccina ora :)

Ti conviene ridimensionarle prima di metterle su Photobucket, o usare un programma che le ridimensioni mentre le carica.
Io ne uso uno per mac che è molto semplice e veloce. Si chiama PictureSync e permette di caricare le foto su vari album virtuali, non solo su Photobucket

Bebba

Aspirante Giardinauta
aspita.........non ho un mac ma vista, cosa mi consigli?

io non ho ne vista ne mac, ma window xp, le ridimensino con adobe photoshop (640x480), poi le carico su photobuket e dal lì quando mi serve copio il file nel messaggio ed è fatta, non sò se sono stata molto chiara ma per me è abbastanza rapido come procedimento.

simomb

Maestro Giardinauta
secondo me è più comodo se invece del link si mette direttamente la foto, con photobucket succede coppiando il diret link e inserendolo nell' apposita finestra che si apre dopo aver cliccato sul riquadro delle foto (il pulsante con le montagne per intenderci)

Thisismich

Giardinauta
Ridimensionare una foto:

1. Scaricate Irfanview, un programmino gratuito molto bellino.
2. Aprite la foto che volete ridimensionare.
3. Cliccate su "Image" e poi su "Resize/Resample..."
4. Nella finestra che si apre, se già non c'è, mettete il segno si spunta sulle opzioni: "Preserve Aspect Ratio" e "Apply Sharpen after Resample".
5. Cliccate su "Set new size as percentage of original" e scegliete la percentuale che preferite. Questa percentuale si basa sulle dimensioni originali, quindi scrivendo 50% in entrambe le caselline e poi cliccando su ok, l'immagine verrà rimpicciolita della metà.
Se ancora non basta rifate finchè non siete soddisfatti.

Se avete sbagliato e si è ridotta troppo cliccate su "Edit" e poi su "Undo".

Finito il procedimento cliccate sul pulsante con il dischetto, scegliete JPG nel menù di fianco a "Save as type", mettete "Save quality" a 100, date un nome al file vicino a "File Name", scegliete la cartella dove volete metterla e cliccate su "Save".

Il gioco è fatto :D

Alto