• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto terrazzi fioriti

belvedere

Giardinauta Senior
sul forum vedo spesso richieste (me comrpesa) per avere idee su come sistemare il proprio terrazzo e mi chiedo se non sarebbe utile che quelli che hanno già il terrazzo fiorito postassero le foto (magari precisando che piante hanno messo) anche per avere degli spunti :slow: su come fare composizioni di vasi ecc.
Che dite si può fare?? :eek:k07: :love_4:

frances

Giardinauta
Ciao Belvedere! allora se vuoi inizio io: ho organizzato il mio balcone in base ai consigli raccolti qui e scelto le piante sui suggerimenti delle sezioni "rose" e "rampicanti".

Ho un glicine (un po' malaticcio) molti rincospermi, rose inglesi, peonie e poi piantine annuali che mi diverto a cambiare ogni stagione.
Questo è il secondo anno del mio balcone.

Allegati

• IMG_7668.jpg
    IMG_7668.jpg
    99,6 KB · Visite: 11.822
  • IMG_7670.jpg
    IMG_7670.jpg
    99,3 KB · Visite: 32.120
  • IMG_7687.jpg
    IMG_7687.jpg
    100,7 KB · Visite: 26.176
  • IMG_7669.jpg
    IMG_7669.jpg
    99,2 KB · Visite: 7.544
  • IMG_7683.jpg
    IMG_7683.jpg
    99 KB · Visite: 11.977

giuggiulena

Giardinauta Senior
ma che angolo meraviglioso!:azz::azz::azz::hands13:spero di riuscire a fare i compiti anche io cosi bene, per ora ho solo un gran disordine:mazza:
vado dietro la lavagna, va'...:muro:

belvedere

Giardinauta Senior
wow! che invidia! io ho il terrazzo da pochi mesi e mi sto riempiendo di piante ma sono ancora in altissimo mare, mi pare tutto disarmonico bah appena possibile posterò le foto ma vedere le tue mi ha incoraggiata a non perdermi d'animo, chissà setradue anni riuscirò a fare unacosa tanto bella! complimentissimi!

miciajulie

Fiorin Florello
frances, ciao, non è che hai una settimana di tempo per riordinare anche il mio di terrazzo? puoi portare il cane, ovviamente....
e complimenti

Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
NB x tutti io ho scoperto (in ritardo) che sul forum - mi pare nella sezione generica sul giardinaggio - c'è già uno spazio dedicato alla foto di terrazzi vari...... comunque sarebbe bello alimentarlo sempre di più....

verdifera

Aspirante Giardinauta
bravissima Frances, molto ordinato ed armonico, mi sono appena iscritta a questo forum, questo è il primo post in assoluto che scrivo, mi piacerebbe mettere qui la foto del mio balconcino microscopico che guardo in adorazione tutte le mattine :) . Niente di trascendentale ma io adoro il verde ed ora a disposizione ho solo questo piccolo balcone quindi vorrei condividere le immagini con voi che potete capire la felicità che provo quando sono vicino alle piante.

Oggi cercherò di fare due foto e poi le posterò qui

Bentrovate a tutte!

Alto