• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Rhynco... cosa ne pensate?

Liviana

Giardinauta
Ciao Silvietta, secondo me devi solo metterci della pazienza. I riquadri di recinzione non mi sembrano molto grandi e se aggiungi qualcos'altro, uando il rinco partirà, rischi di sovraccaricarli. Prova piuttosto ad aggiungere del solfato di ferro, o, meglio ancora, un concime che si chiama sangue di bue, contiene un sacco di microelementi, comunque anche il solo solfato di ferro aiuterà la radicazione, aumenterà la crescita e aiuterà a debellare i muschi.
I miei li piantati ai piedi dei pilastri nel 2005, per i primi 2 anni erano abbastanza lenti, la crescita vera è iniziata nel 3° anno e, credimi, adesso lo taglio col tagliasiepi 2 volte all'anno, è arrivato fino al terrazzo e si è arrampicato sui fili che ho tirato tra un pilastro e l'altro, arrivando ad incontrarsi. Anche mia cognata ha messo una pianta ogni metro per coprire un miro di recinzione, dopo il terzo anno hanno iniziato a crescere velocemente e alla fine del 4° hanno coperto tutto il muro ed erano fin troppo accalcati. Anche lei come ma li ha concimati e ha avuto pazienza. Ciao, ciao

Alto