• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto primavera -2-

S

Sem

Guest
Continuo in questo post a mostrarvi le foto fatte qualche settimana fa, ecco alcune rose:
Con la fotocamera digitale non sono riuscito a catturare la tonalità di colore rosso sangue scuro della Victor Hugo, questa foto tradizionale però le rende merito:
semgiu10.jpg

Se amate i colori moderni ecco il corallo della rosa "patio" Piccolo
semgiu7.jpg

Ecco una floribunda dal colore molto "virginale", la Sans Souci
semgiu5.jpg

semgiu8.jpg

La rampicante rossa ancora sconosiuta ma che credo sia Paul's Scarlet Climber
semgiu2.jpg

Il bocciolo traslucido della Donna Marella Agnelli
semgiu1.jpg

E per finire la rosa che ha il fiore dalla forma più perfetta che io abbia mai visto, senza parlare del colore bianco avorio orlato di rosso ciliegia, la Imperatrice Farah, capolavoro di Delbard
semgiu4.jpg


Ciao Sem
 
L

Lara Croft

Guest
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Lo so che potrei sembrare inopportuna, specialmente a qualcuno, ma mi daresti qualche info sull'ultima??? Grazie!
 
S

Sem

Guest
Cara Lara (che rima originale :D )
Si tratta di una rosa ottenuta dal produttore francese Delbard nel 1992 (Var. DELivour) i fiori sono di forma perfetta, dal centro molto rilevato con tanti petali che si apre lentamente e dura molto. Il colore di fondo è un bel bianco che è macchiato all'orlo dei petali di rosso che diventa via via più scuro per via del sole, in più i petali si piegano a "punta" dando al fiore un aspetto stellato davvero magnifico, il profumo è lieve e le foglie grandi chiare e molto sane. I rami (almeno della mia) sono esili.

Compratela, ce l'hanno anche da Barni (anche se io non l'ho presa da loro) ne vale la pena te l'assicuro!

Sem
 
L

Lara Croft

Guest
Grazie Sem (anche per la rima!).
Solo un "paio" di domandine: quanto diventa grande? E rampicante? Che esposizione bisogna darle? Di quanto spazio ha bisogno? Intendo dire, si potrebbe coltivare in un capiente vaso? Beve molto? Il periodo di fioritura? Scusami, ma mi sono letteralmente innamorata, questa per me è la rosa perfetta! Ma Barni ha un sito Internet? Grazie mille ancora, un bacio.
 
Alto