• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto per Nikonvlad

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Faccio seguito alle spiegazioni postate nell'altro msg, e questo lo dedico a postarti le foto.
le divido per macchina fotografica,e per obiettivo:

D200 - 70-200
DSC_0285.jpg

D70s 17-55
FIL7790copia.jpg

d70s 17-55
DSC_8881.jpg

d70s 70-200
DSC_0860bis.jpg

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Bellissime....colori splendidi e nitidi.....senza parole....

GRazie, senza nulla togliere alla sua bravura, c'è da dire che aveva una bella macchina (quella che vuole comprare Nikonvlad) ed ottimi obiettivi, così ridimensionate non si nota, ma nei file a grandezza originale il dettaglio delle piume degli uccelli è strabiliante

p.s. la 2° e la 4° foto sono scattate sulle Dolomiti

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Vanitas che spettacolo. Sulla d80 sono convinto e sull'obiettivo...... sapevo che il 70-200 stabilizzato valeva tutti i suoi 1200 euri, ma non immaginavo quella nitidezza su oggetti in movimento, sconvolgente. A questo punto devo decidermi tra il 16-85 e il 18-200..... ce la metterò tutta e vi romperò ancora. GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Vanitas che spettacolo. Sulla d80 sono convinto e sull'obiettivo...... sapevo che il 70-200 stabilizzato valeva tutti i suoi 1200 euri, ma non immaginavo quella nitidezza su oggetti in movimento, sconvolgente. A questo punto devo decidermi tra il 16-85 e il 18-200..... ce la metterò tutta e vi romperò ancora. GRAZIEEEEEEEEEEEEE

Sì il 70-200 vale tutto quello che costa, ti ripeto che se tu potessi vedere le foto a grandezza naturale, resteresti strabiliato dalla nitidezza dei dettagli.
Ultimo piccolo consiglio: magari le compri già, cmq in edicola trovi delle riviste di fotografia davvero interessanti, in genere ci sono recensioni su macchine, obiettivi, comparazioni di prezzi e diversi articoli sul fotoritocco :cool2:

Al Thor

Aspirante Giardinauta
Scusa ma quanto le ha ritoccate?
Le grezze di sicuro erano molto diverse.
Sono davvero bellissime ha usato Photoshop?
Cmq sia il ritocco di sicuro è stato molto impegnativo quindi è giusto che un acquirente di Nikon d70 sappia che il risultato grezzo è molto ma molto meno spettacolare!

nikonvlad

Guru Giardinauta
E' ovvio al thor, ciò che mi interessa vedere al momento è la nitidezza dell'immagine in quanto al momento valuto l'ottica.

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Scusa ma quanto le ha ritoccate?
Le grezze di sicuro erano molto diverse.
Sono davvero bellissime ha usato Photoshop?
Cmq sia il ritocco di sicuro è stato molto impegnativo quindi è giusto che un acquirente di Nikon d70 sappia che il risultato grezzo è molto ma molto meno spettacolare!

No il ritocco è limitato alle cornicette ed alla firma, infatti mi sono sbagliata e ho caricato anche una foto senza cornice, un paesaggio della Sicilia, se posto la foto con cornice è uguale :) Magari ti sembrano strane per la compressione dovuta al ridimensionamento, come ho detto a Nikonvlad dovrebbe poter vedere i file originali.
Per foto grezze intendi il formato NEF? in questo caso per ritocco intendi il passaggio a JPG forse?
I ritocchi con photoshop in genere li faccio io per togliermi le rughe sotto gli occhi :eek:k07:

nikonvlad

Guru Giardinauta
grande vanitas, facciamo lo stesso tipo di fotoritocco, io elimino anche nei e occhi rossi :lol: Purtroppo non riesco a farmi biondo e con gli occhi azzurri :lol:

Vanitas

Aspirante Giardinauta
grande vanitas, facciamo lo stesso tipo di fotoritocco, io elimino anche nei e occhi rossi :lol: Purtroppo non riesco a farmi biondo e con gli occhi azzurri :lol:

o.t.: Domenico sta perdendo i capelli e vuole fare una simulazione di come starebbe rasato a zero!!! per questo però dobbiamo chiedere ad una nostra amica che fa la grafica perchè io non sono così brava :storto:

Alto