• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Orto e consiglio

williamwallace

Aspirante Giardinauta
vi metto il link della foto di una parte del mio orto per chiedervi un consiglio sui peperoni le cui foglie mi sembrano un po gialline specie quelle più vecchie oltre che la crescita della pianta mi sembra un po lentuccio cosa che nn posso dire dei pomodori che piantati 15 giorni prima dei peperoni e sono già uno spettacolo ; li ho dovuti steccare per evitare che abbattessero.
Le piantine in questione sono state prese in vivaio e piantate nell'orticello ai primi di maggio do acqua tutti i giorni anche due volte al di'
Saluti

medium_54953ebcc49c33172e93c8f02031bd6b

Ultima modifica:

Tommy Tommy

Aspirante Giardinauta
Anke io ho dei peperoni ma stano crescendo bene.
Ti chiedo sono esposte al sole? il terreno e sciolto alla radice? l'acqua basta una volta al giorno al calar del sole.
Fammi sapere.

Luis

Aspirante Giardinauta
visto così, il sole non deve mancare....
stai solo attento a non bagnare a pioggia, ma sotto la pianta (cosa che mi sembra tu faccia già visto il solco in cui sono piantate le piantine :D ), possibilmente alla sera con acqua a temperatura ambiente e se usi l'acqua potabile cerca di lasciarla riposare 24 ore in modo che evapori il cloro che sicuramente contiene.
Per il resto, io provvederei a un tutore a cui legare la pianta man mano che cresce.
Ciao.
Luigi

Alto