• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto: Molineux, Claire matin e..

R

riverviolet

Guest
Questo è il fiore e il colore di Molineux:
mulineux.jpg

mulineux.jpg

molineux2.jpg


Claire Matin
CalireMatin.jpg
CalireMatin.jpg


ed una tappezzante:
Schneeflocke

schneeflocke.jpg

schneeflocke.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Grazie Coccinella, le ho messe perchè qualcuno che non ricordo chi, mi chiedeva sul colore reale di Molineux e il portamento fiore della Matin e, siccome era a portata di tiro fotografico ho aggiunto l'ultima.
 

ciaseta

Florello Senior
che belle foto river... :hands13:

moulinex l'ho già vista in giro...(in effetti in questi giorni ne sto guardando di libri sulle rose, fra libri e cataloghi ormai mi escono dalla testa! ) :storto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Complimenti Sonia! :) Anche io ultimamente ho un debole per le rose dai toni pesca/albicocca tipo la Moulinex... :love:
 
R

riverviolet

Guest
Elena prendila, il primo anno ti fà un po' patire tipo travaglio, la guardi e ti chiedi chi te l'ha fatto fare, soprattutto per il cespuglio che sembra scampato da una carestia.
Poi però pian pianino comincia ad arrotondarsi.
Tra l'altro la mia non ha una posizione felicissima, con la Passiflora che le attenta i rametti con i suoi tentacoli ed un muretto umidiccio alle spalle (posizione est-sud, ma poco sole in effetti) eppure si è ammalata apena impiantata questa primavera e poi mai più.
E' però una rosa da talea di Nino Sanremo.
Inoltre è compatta e piccolina, max 75 cm.
Ci avrei voluto accanto Amber cover, ma ce l'ha solo rose rifirentissime e non mi andava di spendere 10 euro di spedizione per una sola rosa che ne costa la metà.
 
R

riverviolet

Guest
Vorrei farvi vedere l'evoluzione di Molineux e i suoi colori che cambiano dal bocciolo al fiore e il fiore aperto che vira a seconda dell'intensità luminosa, del calore e dell'ora del giorno.
Inoltre comincia adesso a dare il meglio di sè in fioritura e crescita, eppure riceve qualche ora di sole al giorno e le temperature sono decisamente più fresche.
Se tutte le rose di Austin sono come lei, capisco il motivo di tanto successo.
Il bocciolo in apertura:
mulineux5.jpg


Alle 9.00 stamattina
mulineux3.jpg


Questa alle 16.00
mulineux4.jpg


Questa invece è la piccola Reina Victoria, che non è cresciuta molto per due cause, l'ho spostata due volte da chè lo acquistata giovanissima la scorsa primavera e perchè dove è ora, c'era prima un'altra rosa, anche se leggermente più a destra e, come saprete in molti, in teoria non si piantano rose dove ce n'erano di già.
All'epoca però ho considerato che quella sfrattata non era lì poi da molto.
Anche lei prepara adesso i boccioli, nonostante sia cucciola.
Quì si vede la caratteristica di fiorire su qualsiasi punto del ramo e non solo agli apici, quando sarà cresciuta presumo si riempirà di doppie corolle a coppa rosa e argento dalla base alla cima.

ReinaVictoria.jpg


boccioloReina.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
Che meraviglia River!!!!
Sembra quasi che arrossisca rendendosi conto di quanto è bella!!!!!!!
 

ciaseta

Florello Senior
bellissima questa moulinex! :love:


river mi raccomando la reine victoria! mi piacerebbe proprio vedere le foto dei suoi fiori da te! :froggie_r :D
 
R

riverviolet

Guest
Ma certo Ciaseta, appena sbocia la immortalo, anche se essendo cucciola la pianta il fiore potrebbe non avere le caratteristiche perfette della pianta adulta.

Ma l'ho vista già fiorire piccolisisme roselline a coppa ultra doppie, da commozione ti giuro!
 
R

riverviolet

Guest
Continuo a immettere l'evoluzione di Molineux, stà preparando decine di fiori e molte si stanno aprendo in contemporanea a testimoniare ancora il carattere freddo delle rose di Austin, la rosa è quasi completamente all'ombra, ma mentre a Luglio il sole gli arrivava e fioriva stentatamente ecco ora come stà esplodendo.
Non di meno schneeflocke che ha fatto due fiori di numero questa estate ed anche la Claire Matin stà dando prova di non amare il sole cocente.

molineux6JPG.jpg


Da notare il continuo cambiamento di colore e di sfumature, nel fiore in basso il giallo chiaro è al centro del fiore. E' una rosa che si stà facendo amare molto.

E schneeflocke una tappezzante che non scolora nemmeno in sfioritura, anche lei stà espandendo.

schne.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Pronmetto queste sono le ultime foto che immetto di molineux, perdonatemi è ce ogni giorno mi stupisce e mi delizia e mi sembra un peccato non farvi testimoni della sua forza espressiva:
bocciolom.jpg


molineux7.jpg
 
M

Maria C.

Guest
riverviolet ha scritto:
Ma certo Ciaseta, appena sbocia la immortalo, anche se essendo cucciola la pianta il fiore potrebbe non avere le caratteristiche perfette della pianta adulta.

Ma l'ho vista già fiorire piccolisisme roselline a coppa ultra doppie, da commozione ti giuro!

Ciao River non c'è che dire le tue rose sono bellissime ! Imparerò anch'io va...con il vostro aiuto !!
 
Alto