• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto mamillaria

csmi

Giardinauta
questa è la mamillaria che non vedevate nell'altro msg, che varieta è? la posseggo da 10 anni e non è mai fiorita come mai? :confused:

P.s. è una grandezza normale per questa pianta?

15hp35
 
Ultima modifica:
K

Kosmos

Guest
E' una mammillaria elongata, strano che non ti abbia mai fiorito così grande... a me è piccolina e ha fiorito, i fiori non sono molto grossi e delle volte non si vedono perchè si confondono un pochino...
la dimenasione è più che giusta, complimenti!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
WOW Bellissima, ma chissà perchè non è fiorita, MAH, comunque consolati che è bella! :D :D

Dani
 

csmi

Giardinauta
non so perchè non ha mai fatto i fiori, eppure le cure che presto a lei sono le stesse di un echinopsis che possiedo (vedi messaggio identificazione pianta). magari necessita di cure particolari? io li tengo sempre al sole in estate e in inverno in casa in posizione luminosa.
 

mario87

Maestro Giardinauta
no non necessita di particolari cure, anzi cresce velocemente, fa tanti polloni e fiorellini gialli strano che non sia fiorita

[ 14.08.2004, 15:01: Messaggio scritto da: mario87 ]
 
K

klara

Guest
ke grande! la mia è moooolto + piccolina! fiorisce solo così grande mario87? ciao
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Csmi nn perdere le speranze.... ;)
Anch'io avevo un'Echinopsis multiplex che nn ne voleva sapere di fiorire(nonostante le dimensioni..), ma proprio ieri mi sono accorta che stanno spuntando dei boccioli... :D :D :D
Forse la tua nn fiorisce perchè nn fa un buon riposo invernale..(magari la temperatura all'interno di casa nn è abbastanza bassa :rolleyes: )

Cmq..è BELLISSIMA!!!!Anche senza fiori.. ;)

Ciao
Lety
 

mario87

Maestro Giardinauta
Messaggio originale scritto da: klara:
ke grande! la mia è moooolto + piccolina! fiorisce solo così grande mario87? ciao
No anche quando è piccola fiorisce fa meno fiori di quanti ne potrebbe fare una così grossa ma fiorisce

[ 14.08.2004, 15:56: Messaggio scritto da: mario87 ]
 
F

Fiorellino

Guest
Bella !!
Sono una neofita sia del sito che del giardinaggio.
Ho acquistato una pianta come la tua, ma piccolina al centro commerciale.
Ho visto che prolifera nonostanze io non sappia nulla di come si coltiva.
Vorrei mantenerla in spelndida forma come è adesso.
Cosa mi consigliate?
Posso travarla in un vaso più grande adesso?
 
E

EMY

Guest
Secondo me la tua mammillaria elongata non fiorisce perchè la tieni troppo al caldo d'inverno. Dovrebbe resistere fino a -1°, ma nel dubbio tienila sugli 8-10 gradi, completamente senza innaffiature da ottobre a fine febbraio, e dovrebbe fiorire, anche se le M. sono capricciose... ;) E' comunque bellissima, davvero!
 
Alto