• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto Fiori Luglio

Sami.1

Giardinauta Senior
ECCO I COLORI ESTIVI
ZINNIE FIOR DI DALIA E ZINNIE LILLIPUT

DSCF3900.jpg

DSCF3901.jpg

DSCF3902.jpg

DSCF3904.jpg

DSCF3910.jpg

DSCF3921.jpg

DSCF3911.jpg

Sami.1

Giardinauta Senior
CLEMATIS ERNEST MARKHAM
DSCF3903.jpg

DSCF3909.jpg

DSCF3918.jpg

DSCF3919.jpg

DSCF3920.jpg

CLEMATIS THE PRESIDENT (SECONDA FIORITURA 2008)
DSCF3926.jpg

DSCF3927.jpg

DSCF3890.jpg

CLEMATIS W. NIKE (ORMAI STA SFIORENDO)
DSCF3847-1.jpg

marica

Apprendista Florello
l'ultima fioriera te la invidio da matti bravissima,quella clemantis e' meravigliosa!

Sami.1

Giardinauta Senior
AGAPANTO
DSCF3916.jpg

…NON MI RICORDO IL NOME
DSCF3917.jpg

…NON SO IL NOME
DSCF3929.jpg

DSCF3930.jpg

TAGETE
DSCF3931.jpg

LA GARDENIA ERANO DUE ANNI CHE NON FIORIVA
gardenia.jpg

BOCCA DI LEONE?
DSCF3863-1.jpg

Allopacs

Master Florello
:eek::eek:Belle belle le tue zinnia,a me piacciono tanto le zinnie..ogni anno ne ho sempre molte..tranne quest'anno!Non ho avuto il tempo di seminare(causa il brutto tempo).

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie mariska e mariagrazia, devo dire che l'ultima fioriera è anche la mia preferita, ma quella è una foto di repertorio purtroppo, in effetti ad oggi alla clematis è rimasto un solo fiore:fifone2::fifone2:, ma era per fare il filone delle clematis :lol::lol::lol:

elle61

Guru Giardinauta
Ciao sami, belle le tue foto.
Sinceramente non amo molto le zinnie ma, ipomee, surfinie, clematis...fantastiche!
La gardenia poi...ha un fascino particolare, candida e profumata...bellissima!
elle

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Allopacs, Belluccio e Elle.

Le zinnie le ho seminate e non sapevo cosa sarebbe venuto fuori, io preferisco le lilliput perchè sono piccoline e graziose, ma non mi dispiacciono nemmeno le altre unico problema, sono altre 60 cm abbondanti, però hanno dei colori meravigliosi.
ad ogni modo le mie preferite rimangono le clematis, trovo che abbiano tutte dei fiori splendidi mi piacerebbe averne altri tipi ma non saprei dove tenerle

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Stupende le zinnie, vorrei avere un vero orto-giardino solo per farne una bella fila come si usa qui da noi, in miscuglio di diverse altezze, sono splendide! Un fiore rustico e un po' antico...
Ma...una curiosità: dove hai trovato i bulbi di agapanthus? Pensi che nella mia zona possa crescere?
E poi mi unisco ai complimenti per la fioriera ecc.ecc.ecc. Un vero pollice verde!:)

elle61

Guru Giardinauta
Stupende le zinnie, vorrei avere un vero orto-giardino solo per farne una bella fila come si usa qui da noi, in miscuglio di diverse altezze, sono splendide! Un fiore rustico e un po' antico...
Ma...una curiosità: dove hai trovato i bulbi di agapanthus? Pensi che nella mia zona possa crescere?
E poi mi unisco ai complimenti per la fioriera ecc.ecc.ecc. Un vero pollice verde!:)

Ciao Rossana, qui da me i bulbi di agapanthus si trovano in qualunque vivaio,anche a prezzi decisamente più convenienti rispetto a :

http://www.raziel.it/index.php

Credo che da te possano sopravvivere in vaso se li fai svernare al riparo, non so se possono sopravvivere alle temperature dell'inverno della tua zona.

Se proprio non riesci a trovarli ma ci tieni ad averli...contattami, vediamo che si può fare...:eek:k07:
:eek:k07:elle

#azalea

Maestro Giardinauta
Sami:lol: noto con piacere che anche a te i nasturzi ti spuntano da tutte le foto! :lol: Ieri per fare una foto decente al mesembriantemum (la macchina mi metteva sempre a fuoco i fiori di nasturzio) ho dovuto spostare il vaso :lol::lol:

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie a tutti davvero.
Per quanto riguarda l'agapanto non ti so aiutare, ti dico però che è una pianta che non ha bisogno di nulla, a me me l'hanno regalata, e lì per lì non mi piaceva perciò non l'ho curata per nulla aspettando che appassisse e come regalo lo scorso anno mi ha fatto due bei fiori, quest'anno che l'ho curata di più ne ha fatto solo uno:burningma

I nasturzi ormai non li sopporto più sono troppo invasivi, per il prossimo mi butterò su quelli nani

tano83

Apprendista Florello
Sami complimenti, hai delle piante meravigliose!!! bravissima!!

LA pianta "grassa" che non riconosci dovrebbe essere una echeveria...

Alto