• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto e Consigli Hemerocallis 2009

kevin02

Bannato
Un'altra fioritura di oggi.

Crimcon Icon

33b20xw.jpg

benji

Giardinauta Senior
Finalmente è fiorito anche il mio!!

picture.php

E' un fiore spettacolare.

Che cosa devo fare una volta che sarà sfiorito il fiore???

kevin02

Bannato
Praticamente già domani nn lo vedrai più...............:martello:

Comunque una volta che tutti i fiori su quello scapo hanno finito di fiorire, può recidere con delle forbici lo stelo(scapo), alla base!!!!!!!!!!:eek:k07:

benji

Giardinauta Senior
Ok grazie mille!
PS: Quello che hai messo prima è bellissimo!

Ne vado veramente fiera di questo fiore: è molto più bello del previsto...

benji

Giardinauta Senior
il mio meraviglioso hemerocallis oggi ha aperto un nuovo fiore (non ho le foto...) ma ho notato che ha due foglio gialle!!!
Mi devo preoccupare??
Aiuto....

benji

Giardinauta Senior
Grazie!
Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questi bulbi meravigliosi!
Sono veramente spettacolari: il fiore è grande colorato e ha forme molto nobili oserei dire.
L'unico peccato è che la fioritura dura un giorno solo...
Il mio poi ha questo colore arancione che mi fa impazzire nei fiori:love::love:
ne sono decisamente entusiasta!
Comunque sicuramente l'anno prossimo ne pianterò almeno un altro!!!

kevin02

Bannato
Vi ricordate questo fiore doppio "Little Show Stopper", che vi ho spiegato che i primi escono a fiore singolo??????

nq9xtj.jpg

Quelli successivi già sono diventati doppi, infatti sullo stesso stelo ecco quello che è sbocciato oggi!!!!!!!!!

6pwcpe.jpg

Un'altra varietà a fiore doppio sbocciato anch'esso oggi è Nebuc....Furnace, bellissimo fiore molto rifiorente e dalle dimensioni notevoli considerando che è un diploide.
Questo sarà il fiore che Bianca penso fra qualche giorno vedrà sbocciato!!!!!!!!!!

2pq3tyd.jpg

Altra varietà a fiore doppio ma essendo il primo è a fiore singolo è You Angel You, prossimamente metterò la foto di quando diventerà doppio!!!!
Il fiore è piccolissimo solo 4 cm. di diametro!!!!!

2mepcwi.jpg

B

bianca62

Guest
:froggie_r

Kevin... il mio sta preparando una bella fioritura... ne ho contati sullo stelo 8... se non fiorisce come il tuo :mazza: ... ti chiederò il rimborso e sicuramente il risarcimento per i danni morali !!! :lingua::lol::smok:

:love_4: :flower: :love: :flower: :love_4:

kevin02

Bannato
You Angel You, Stupendo!!

Guarda che è piccolissimo sia come fiore che come pianta................:martello:

Kevin... il mio sta preparando una bella fioritura... ne ho contati sullo stelo 8... se non fiorisce come il tuo :mazza: ... ti chiederò il rimborso e sicuramente il risarcimento per i danni morali !!!

Infatti già te lo avevo anticipato, è una varietà che ti darà tante soddisfazioni!!!!!!!:eek:k07:

Stupendi!!!!!!!!!!!

Grazie .....come sempre!!!!!!!!!!:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Kevin posso?????Voglio mostrarti un tuo foglioccio,che ne pensi???ciao ciao

hemerfritz.jpg

hemerfritz1.jpg

hemerfritz2.jpg

kevin02

Bannato
Kevin posso?????Voglio mostrarti un tuo foglioccio,che ne pensi???ciao ciao

Ma è Schnickel Fritz, te l'avevo detto che era una varietà molto rifiorente e bellissima, vedrai che se trattata bene avrai molti fiori questa stagione e considera che la pianta è giovane!!!!!!!!!!!!!
Vedrai i prossimi anni, inoltre essendo una varietà bassa si adatta a bordure in prima linea....complimenti!!!!!!!!!!!:eek:k07:

Alto