• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di un garden

opuntya

Maestro Giardinauta
non le colorano, mariska, il nesto è già colorato di suo... anche se a me non piace.
complimenti ad Opu, per questa bella idea delle foto del garden.... :love_4:

Grazie Commy,le ho fotografate xchè erano tante e particolari xrò in effetti sembrano un po' finte.
:Saluto: opuntya

opuntya

Maestro Giardinauta
I colori di quei gymno innestati (di solito sono mihanovichii) non sono dovuti ad una ibridazione; purtroppo sono piante sottoposte a radiazioni gamma e raggi X allo scopo di eliminarne la clorofilla ed ottenere così dei colori brillanti e vivaci.
Purtroppo le piante senza clorofilla muoiono quindi per farle sopravvivere vengono innestate.

ciao
anch'io non credo le colorino, sono piante gia così, ibridi. Vengonono coltivata innestate, perchè, molte di queste piante, avendo colori così vivaci e innaturali, è molto difficile che abbiano crescita autonoma, oppure la loro crescita sarebbe troppo lenta senza l'aiuto del portainnesto.

piccola lithops

Grazie anche a te x la tua spiegazione
ciao opuntya :Saluto:

opuntya

Maestro Giardinauta
I colori di quei gymno innestati (di solito sono mihanovichii) non sono dovuti ad una ibridazione; purtroppo sono piante sottoposte a radiazioni gamma e raggi X allo scopo di eliminarne la clorofilla ed ottenere così dei colori brillanti e vivaci.
Purtroppo le piante senza clorofilla muoiono quindi per farle sopravvivere vengono innestate.

Grazie Erika, :hands13::hands13:svelato il mistero.. :confuso:
ciao opuntya:Saluto:

Alto