• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto di un garden

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao mi sono recata in un garden e ho scattato alcune foto per voi cari amici/e eccole quà:

cicce036-1.jpg


cicce035-1.jpg


cicce034.jpg


cicce027.jpg


cicce028.jpg


cicce027.jpg


cicce006.jpg


cicce004.jpg


cicce002.jpg


cicce001.jpg


Ciao opuntya
 
N

ninfa77

Guest
Wow che posto fantastico....io ci vivrei in un garden....bellissime foto....baci
 

opuntya

Maestro Giardinauta
confesso..

BEH!!care amiche devo confessare che la tentazione è stata
fortissimaaaa!ma ero andata a comprare un prodotto x uccidere
un maledetto bruchetto verde che si stà pappando ingordamente :food:
le foglie dei miei amati gerani e nn ci crederete ma solo quello acquistai..
però appena posso vi posto le foto delle ciccine che ho arraffato :smok:
quando ero in vacanza a giugno in Sicilia.Sono troppo belle!!:froggie_r
un bacione e un grazieee a tutte!!
 

margot

Maestro Giardinauta
E' IMPOSSIBILE uscire da un garden senza aver comprato una piantina...nessuna ti ha fatto gli occhi dolci per farsi accalappiare?
Hai resistito ad adulazioni di agavi, tentativi di corruzione da parte di crassule e pianti intimidatori di echeverie?
Nemmeno una piccolina di quelle da 50 cents che proprio non si può resistere?:D
 

opuntya

Maestro Giardinauta
E' IMPOSSIBILE uscire da un garden senza aver comprato una piantina...nessuna ti ha fatto gli occhi dolci per farsi accalappiare?
Hai resistito ad adulazioni di agavi, tentativi di corruzione da parte di crassule e pianti intimidatori di echeverie?
Nemmeno una piccolina di quelle da 50 cents che proprio non si può resistere?:D

Veramente da 50 cent nn ne ho viste..:storto: però devo dire che presto tornerò a fare un giretto ci ho lasciato un pezzetto di cuore :lol::love:
ciao opuntya:Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
ma come fanno a colorare le piantine sopra gli innesti?
io non li amo particolarmente,ma tutte assieme sono davvero un bel colpo d'occhio,belli i cuscini di suocera ed e' fornitissimo di ciccine spinose!!!!!!!!!
grazie per le foto!
 

opuntya

Maestro Giardinauta
ma come fanno a colorare le piantine sopra gli innesti?
io non li amo particolarmente,ma tutte assieme sono davvero un bel colpo d'occhio,belli i cuscini di suocera ed e' fornitissimo di ciccine spinose!!!!!!!!!
grazie per le foto!

Ciao Mariska,non sò se le colorano :confuso: purtroppo nn sò risponderti
ma quando ho chiesto alla signora del garden spiegazioni,mi ha solo risposto
che sono ibridi innestati e che vengono fatti in liguria.
ciao e grazie!:Saluto::love_4:
 

Commelina

Master Florello
non le colorano, mariska, il nesto è già colorato di suo... anche se a me non piace.
complimenti ad Opu, per questa bella idea delle foto del garden.... :love_4:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao
anch'io non credo le colorino, sono piante gia così, ibridi. Vengonono coltivata innestate, perchè, molte di queste piante, avendo colori così vivaci e innaturali, è molto difficile che abbiano crescita autonoma, oppure la loro crescita sarebbe troppo lenta senza l'aiuto del portainnesto.

piccola lithops
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I colori di quei gymno innestati (di solito sono mihanovichii) non sono dovuti ad una ibridazione; purtroppo sono piante sottoposte a radiazioni gamma e raggi X allo scopo di eliminarne la clorofilla ed ottenere così dei colori brillanti e vivaci.
Purtroppo le piante senza clorofilla muoiono quindi per farle sopravvivere vengono innestate.
 

thuya

Florello
gli innesti sono molto appariscenti e invogliano all'acquisto, il fatto è che sono mooolto delicati e spesso hanno vita breve, almeno a casa mia!
 
Alto