• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di domenica

simonetta66

Giardinauta Senior
Domenica mi sono messa di buzzo buono e ho sistemato il giardino come si conviene: tolto le erbacce, messo i sassi per delimitare le aiuole, tolto i fiori secchi................. insomma tutto quello che avrei dovuto fare da 2 settimane. Ed ecco i risultati:

2 aiuolette con le rose che sono ancora in fase sperimentale, infatti in una ho solo disposto i vasi ma non interrato (lo so il ciliegio nano lì in mezzo non ci azzecca granchè, ma c'era già prima del mio amore compulsivo per le piante :love:):
DSC01081.jpg

Rosa Accademia di Barni + 2 salvie chamaedryoides isochroma + 3 senecio. Però mi sembra troppo grigio. E l'accademia mi ha un po' deluso: sarà stata la continua pioggia, ma non è molto fiorifera.
DSC01096.jpg

Credo che dovrei metterci qulcosa con foglie rosse o similari.

Adesso c'è la rosa Acropolis di Meilland ma dovrei sistemarci invece la iceberg + 3 salvie repens + 3 senecio. Ma anche questa non è che mi piaccia troppo
DSC01095.jpg

Questo invece è il mio angolino preferito con le camelie e le ortensie:
DSC01079.jpg

L'unico angolo con un poco di sole e quindi affollatissimo:
DSC01085.jpg

L'agapanthus il cui fiori azzurri mi piacciono da impazzire:
DSC01098.jpg

DSC01086.jpg

e infine una composizioncina con i miei colori preferiti: bianco e blu
DSC01093.jpg

Rossoribes

Aspirante Giardinauta
Domenica mi sono messa di buzzo buono e ho sistemato il giardino come si conviene: ... ecco i risultati:
...
e infine una composizioncina con i miei colori preferiti: bianco e blu

Complimenti anche da parte mia!
Bella la composizione :hands13: ..che fiori sono quelli piccoli blu?
Ciao :Saluto:
Rossoribes

simonetta66

Giardinauta Senior
Complimenti anche da parte mia!
Bella la composizione :hands13: ..che fiori sono quelli piccoli blu?
Ciao :Saluto:
Rossoribes

I fiorellini blu sono lobelia. Carina, sta a mezzombra e rimane fiorita da maggio fino a inizio autunno. E' un'annuale: io ne compro in quantità industriale in piccolissimi vasetti e poi la piazzo nelle composizioni, ai piedi di piante e rampicanti.

Qui con il plumbago:
DSC01034.jpg

Qui con la fuchsia:
DSC01039.jpg

L'ho anche seminata a marzo: però le piantine "fatte in casa" hanno appena cominciato a fiorire.

Grazie a tutti per i complimenti

Ultima modifica:

berni

Aspirante Giardinauta
Bello il tuo giardino Simonetta, l'angolo al sole è veramente delizioso con tutto quel blu dell'agapantus,bella anche la lobelia un pò dappertutto, a me al sole non ce l'ha fatta si è seccata, tu con il plumbago la tiene al sole?

simonetta66

Giardinauta Senior
Bello il tuo giardino Simonetta, l'angolo al sole è veramente delizioso con tutto quel blu dell'agapantus,bella anche la lobelia un pò dappertutto, a me al sole non ce l'ha fatta si è seccata, tu con il plumbago la tiene al sole?

La parte lunga del giardino è esposta a est e quindi il plumbago e la lobelia prendono il sole unicamente al mattino.
Adoro il blu e lo metterei proprio dappertutto.

Complimenti Simonetta, che bel lavoraccio! Hai un bellissimo giardino.:hands13:

Il lavoro peggiore è stato trasportare le reti con i sassi dentro, dopo quello tutto il resto è sembrato una passeggiata.

Grazie per i complimenti

Mottolina

Giardinauta Senior
Simonetta il tuo giardino mi piace proprio tanto perchè ci sono tanti fiori ma allo stesso tempo c'è ordine. Ah... complimenti per la composizione, molto molto bella

marica

Apprendista Florello
l'abbinamento lobelia e fucsia e' bellissimo,il senecio si e' troppo grigio ma fa dei fiorellini giallissimi che risaltano sul foglieme,complimenti per tutte le tue piante,belle davvero!

simonetta66

Giardinauta Senior
Simonetta il tuo giardino mi piace proprio tanto perchè ci sono tanti fiori ma allo stesso tempo c'è ordine. Ah... complimenti per la composizione, molto molto bella

Copiata da delle fioriere viste in inghilterra: là erano fuchsie e viole a profusione

l'abbinamento lobelia e fucsia e' bellissimo,il senecio si e' troppo grigio ma fa dei fiorellini giallissimi che risaltano sul foglieme,complimenti per tutte le tue piante,belle davvero!

I fiorellini del senecio io li taglio appena li vedo spuntare. Il giallo è proprio un colore che in giardino non mi piace, e nemmeno l'arancione. L'unico colore caldo che mi piace assai è il rosso!!!!!!

Grazie ancora a tutti per i complimenti

marica

Apprendista Florello
I fiorellini del senecio io li taglio appena li vedo spuntare. Il giallo è proprio un colore che in giardino non mi piace, e nemmeno l'arancione. L'unico colore caldo che mi piace assai è il rosso!!!!!!

Grazie ancora a tutti per i complimenti

noooooooooooooooooooooooooooooooooo:cry:
:lol:
i gusti son gusti:eek:k07:
:Saluto:

Alto