• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domenica in giardino

A

allodola

Guest
Ragazzi, è una vita che non ci riuscivo! Ho passato TUTTA la domenica lavorando in giardino, grazie al fatto che la "moglie del giardiniere", Andrea, è in barca a vela (quindi: niente gitarelle, pranzi al ristorante, vsite alle suocere etc. etc.). Così, alle 7 di stamattina, vestita da battaglia, armata di tutto punto, sono uscita sul portico, mi sono guardata intorno come un generale prima dello scontro decisivo, e mi sono tuffata in una full immersion che è terminata, ma solo per totale sfinimento fisico, alle 18:40. Unica breve pausa a pranzo, ma solo per preparare un panino. Avevo anche scritto un elenco ottimista di cosette da fare, per spuntare il quale dovrei lavorare altri 5 giorni allo stesso ritmo. Fra le altre cose, ho sostituito 4 irrigatori rotti (scavando fino in Nuova Zelanda per ritrovare il tubo), piantato una dozzina di piantine che erano in attesa da mesi, fra cui un'Ajana pacifica che stava per tirare il calzino, ho rimosso tonnellate di sfiorito dalle rose, ho legato chilometri di virgulti rigogliosi delle rose rampicanti, ho rimosso UNA PER UNA, con le mani e a volte con un bastoncino, una terrificante invasione di cocciniglie miste (mezzograno di pepe, più iceria) sul limone. Pensierino a margine: che cosa ho fatto di male nella mia pacifica vita, per meritarmi ogni anno un invasione mostruosa di cocciniglie?
Alla fine della giornata, dopo il bagno, sono stramazzata sul divano con in mano...un libro di giardinaggio! Questa sì che è vita!
Come è andata la vostra domenica?
 
M

Maria A.

Guest
.... la mia domenica è stata simile alla tua! La moglie del giardiniere Beppe era stanco e faceva preparativi di partenza. Così io ho avuto campo libero sul terrazzo. Ho potato e ripotato, cambiato qualche pianta, pensato e ripensato (a un certo punto avevo finito e volevo farmi venire qualche altra idea) alle cose da fare/cambiare.... insomma, oggi mi fanno decisamente male le braccia. Ma sono contenta per il lavoro fatto. E' così raro che riesca a dedicarmi tranquillamente a queste attività così piacevoli....
erano contente anche le mie bestiole, che trotterellavano felici.....
Bacioni
Maria Acquaria
 
P

painthorse

Guest
avendo solo un terrazzo che riesco a gestire al sabato pomeriggio e in settimana, sono andata in gommone sul lago, poi verso le 19.00 controllo e ritiro gommone, camminata fino in baita a pappare la polentoncia e poi tanta nanna...
 
P

petunia

Guest
La mia, tutto sommato, è andata bene però...quanto invidio la tua......!!!!!
Ciao
 
A

albertinik

Guest
io ho una fortuna sfacciata finisco di lavorare alle 15,30 quindi posso giardinare praticamente tutti i giorni e trovo sempre qualche cosa da fare ,devo dire che giardinare e ' una cosa che mi rilassa faccio un mestiere moolto stressante e tagliare l'erba o togliere i fiori secchi per per non e' una fatica anzi e' quasi un piacere e poi ho al fortuna che la moglie del giardiniere non si presenta all'appello(cioe al rancio)prima delle sette sette e mezza quindi nessuno che mi rompe le cosiddette..
 
C

chicca

Guest
Io sono stata al mare..era una bellissima giornata e fino a un momento fa..ero molto soddisfatta della mia abbronzatura..
accipicchia: ecco perchè il mio giardino fa paura!
Speriamo che domenica prossima (che mi tocca arrivare a dire..)ci sia qualche nuvoletta balneazion-dissuasiva! ;)
 

BEPI

Giardinauta
Io la domenica la identifico anche col giardinaggio,non tanto per i lavori da svolgere,ma per uno scrutare e pensare a qualche miglioramento ( o casino peggiorativo) e in questi giorni a prendere con le mani quei bastardi di animaletti rossi che fanno il cascamorto per sfuggirmi e che si dilettano a mangiare le foglie dei Lillium. ;)
 
Alto