• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

foto balcone finito

luckybamboo

Florello Senior
e finalmente , aprofittando delle temperature estive del passato fine settimana, ho sistemato definitivamente l'angolo piante del balcone, il mio misero metro e mezzo in cui posso sfogarmi :D (i restanti 9 metri quadri sono off limits....)

per iniziare, sorpresa sorpresa, la talea fregata in quel di Bordighera a marzo è fiorita
IM000668.jpg


chissà se avrà anche radicato?....


Nuovi acquisti:
geranio zonale (accanto c'è anche un g. Fireworks rosso, ma non è ancora fiorito)

IM000677.jpg



ciotolona di Nuova Guinea (mi ero promessa di non ricomprarle dopo le peripezie dell'anno scorso, ma lì all'ombra che altro ci potevo mettere? e poi son così belle.....:rolleyes: )

IM000674.jpg


IM000675.jpg


ho preso anche 2 gazanie, una gialla e una viola :D


(continua)
 
Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
sorpresona del lunedì amttina: la Pierre ha messo un bocciolino!! :froggie_r e ce n'è un altro ina rrivo

IM000676.jpg


la Kalanchoe sta fiorendo :D ...ce l'ho fatta a farla rifiorire

IM000670.jpg


i girasoli di pat crescono

IM000669.jpg



una vista d'insieme

IM000671.jpg


IM000673.jpg
 

luckybamboo

Florello Senior
e le grassine si preparano a fiorire.....

non mi dite che non li vedete....guardate meglio...quei puntini rosa...sì sì proprio quelli :D

IM000678.jpg


IM000679.jpg


qui i bocciolini sono verdi

IM000681.jpg


IM000680.jpg


e questo lithops sta partorendo...due gemellini mi sa :eek:

IM000682.jpg



insomma...finalmente la primavera è arrivata :D
 

seya

Master Florello
wow! accipicchia!!
sei l'unica a cui le talee prima di radicare ...fioriscono!!!
ahahahahaha
baccccioooooooooo!!!
molto belle le tue piccoline, le semine, la kalancoe bravaaaaaaaaaa!!!!!!
che meraviglia l'echeveria!!!!
 

giumaca

Giardinauta
Di quale pianta si tratta? (parlo della talea fiorita) Mia cognata ne ha una abbastanza grande da almeno tre anni e non ha mai fiorito, aspetta, ora mi sorge un dubbio: ma quale delle due ha fiorito? Quella con o senza spine?
Poi il geranio mi piace moltissimo, anche io ne ho presi anche se botamici, con i fiori dello stesso colore del tuo
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
brava lucky, hai trasformato il tuo misero metro e mezzo, come hai detto tu, in un piccolo giardino fiorito :hands13:
 

giumaca

Giardinauta
Ma dai, il mio PC fa le bizze, quando ti ho risposto, Lucky, vedevo solo la prima parte e nient'altro, complimenti tutto molto molto bello!
 
V

veleno65

Guest
accicoria, organizzatissima!! ci hai fatto stare tutto,complimenti!
 

luckybamboo

Florello Senior
grazie grazie

seyuzza, hai visto che appesa alla balconetta nel vaso bianco c'è anche un'ederina? :D te l'avevo detto che mi avevi fatto venire voglia di prenderne una :lol: che scema, non l'ho neanche fotografata:martello:
 

seya

Master Florello
cìììì adesso che me l'hai detto la vedo, è nel vaso pensile bianco, vero?
è una variegata?
io adoro le variegate!!!!
brava!!!!
bacccccioooooo :)
 

luckybamboo

Florello Senior
sì variegata verde scuro-verde chiaro e bianco...un bijoux :D
per ora l'ho solo poggiata in quel vaso in prova, è ancora nel suo vasino piccino picciò...che dici, ci starebbe bene a metterla lì definitivamente?
 

luckybamboo

Florello Senior
e per fortuna che c'è quell'angolo buio in ombra....così non si vede il disordine che ho cacciato là sotto :lol: paletta, secchio, talee alla rinfusa, ciabatte da orto...
 

seya

Master Florello
si Luckylucky, secondo me starebbe benissimo lì dentro :)
a meno che non la vuoi fare rampicante e non ricadente, io le ho fatte entrambe, l'altra, la piccolotta, ha i tutori.
 

seya

Master Florello
si, le mie sono state fuori, anche le piccoline.
si arrossano un pò per il gelo, io di solito le tengo riparate dalla pioggia e dal vento, poi ricambiano colore e ritornano belle verdi in primavera.
di norma sono abbastanza rustiche.
qui dove lavoro sono sempre su tutti i balconi (ho due finestroni che guardano verso il cortile interno del palazzo) e stanno tutte benone :)
 
Alto