• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto "artistiche" prato

iriliu

Giardinauta Senior
Parli della classica gramigna spontanea ? Com'è l'effetto ...un po' a chiazze ?
Ho notato che la gramigna spontanea in qualche punto dove è spuntata è già ingiallita, invece il Princess 77 è ancora in vegetazione...!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Gialla da morire con solo la punta verde...... Una cosa schifosa, mi bien voglia di diserbare tutto già adesso per quanto stona con la festuca
 

iriliu

Giardinauta Senior
Appunto, secondo me dovresti agire con il Greenex prima che prenda il sopravvento a Maggio, è una gramigna terribile quella !

Posta qualche foto per vedere l'estensione.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Troppo tardi purtroppo, in 5 giorni si è presa mezzo prato approfittando del diradamento sotto gli ulivi(causa olive) della festuca.... Ora non è più un prato
 

iriliu

Giardinauta Senior
Addiritura...neanche la Ferrari Princess 77 l'ho mai vista "correre" tanto, considerando poi che non aveva il terreno del tutto libero !
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Corre corre, soprattutto nelle zone diradate.... E poi crescendo in orizzontale rasoterra con un taglio un po' piuù alto all'inizio dalla festuca non la noti..... Ma poi quando ha iniziato a ingiallire lungo tutti gli stoloni lasciando solo le punte verdi ti rendi conto di che bestia si è insediata..... La vite americana è una lumaca in confronto...... Chiaro secondo me in competizione con un altra macro in piena attività vegetativa probabilmente non c'è l'avrebbe fatta
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
a parte i miei soliti OT, di cui mi scuso e chiedo venia agli amministratori (strano che non mi abbia ripreso nessuno ancora :fischio:)....

Brevi Ot e/o battute di spirito fatte senza offendere e non troppo prolungate sono tranquillamente accettate :D se uno poi "esagera" viene avvisato non preoccuparti :mazza:
 
Alto