• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forza Saverio! Un uccellino da salvare...

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Sisi, oggi faccio delle nuove foto anche per farvi vedere come è cresciuto. Ora fa anche le prove a muovere le alucce, che tenerezza :love: Ultimamente fa un po' le bizze perchè si è stufato del menu! Fra un po' provo a dargli un pastoncino diverso e vediamo come va. Però è in salute e questa è la cosa più importante!!!

:flower:

Lilith-s

Aspirante Giardinauta
Ma che bella storia!!
Quando ero piccola ho raccolto diversi passerotti ma erano troppo troppo piccoli per sopravvivere, nonostante le corse dal veterinario, il pastoncino e tutto.
Sono sicura che Saverio starà benissimo!!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Ecco una foto di stamani di Saverio: guardate come è cresciuto! Qui mostra il suo profilo migliore :D
Ora è impegnatissimo a fare gli esercizi prevolo, non mi da tregua, appeso al mio dito a fare su e giù mentre sbatte le alucce! E se mi fermo un attimo le fa tremare come a dire: uè io sono pronto, ci muoviamo?! L'unico problema è che non si dà da fare a mangiare da solo, oggi ho provato a insegnargli un po' ma pensava solo a divertirsi, così poi gli ho messo la ciotolina nella gabbietta e l'ho piazzato lì davanti. E' stato immobile per un po' e ha tirato una leccatina e dopo due minuti l'ho trovato che dormiva con la testa sulla ciotola... mi ha fatto morire dal ridere! Speriamo che impari in fretta però!!!

fvitsw.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' davvero cresciuto tanto,però mi sà che dovrai andare avanti ancora un bel pò ad imboccarlo!!ciao ciao

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Grazie della foto:love_4:ma che tenero, è cresciuto e pare in gran forma :tupitupi:l'unico inconveniente è che devi
avere ancora un pò di pazienza con la pappa però è ancora piccino lui:love::Saluto:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Si si, la pazienza non manca... anche alle 5 del mattino! Stamani si è sacrificato Paolo, io dormivo come un ghiro. Il piccolo ha iniziato a fare dei piccoli voletti per andare da una parte all'altra (roba i 10 cm eh...), ma è un po' imbranato per il momento :embarrass
Certo stiamo vivendo un'esperienza bellissima!

M

mammagabry

Guest
appndi alla gabbietta un grappolo d'uva a cui hai tolto gli acini schiacciandoli un po' cosi' rimane un po' di polpa appesa ne sono golosissimi tutti i passeracei cosi' lo stimoli a nutrirsi da solo puoi mettere nche una fetta di mela se non hai l'uva.
La frutta per loro e' piu' ghiotta di qualsiasi intruglio e gli stimola l'istinto averla li appesa a disposizione.
Anche la foglia di lattuga e' buona ma cosi' piccolo gliene farei mangiare poca poca giusto per abituarsi a cose piu' fibrose.
ciao saverio e cresci forte mi raccomando

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie mille mammagabry, provo senz'altro!!! Vado a cercare l'uva al supermercato e vediamo se funziona.

Intanto vi posto questo piccolo video di Saverio. Non è un granché perché l'ho fatto con la macchina fotografica. Cerco di farne un altro quando è fuori dalla gabbietta, oggi ci ho provato ma sono venuti scuri perchè erano controluce....

Video di Saverio

Buona serata a tutti!

P.s. l'ho caricato su un sito gratuito, spero funzioni tutto bene.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:hands13:Grazie grazie grazie :hands13:ma che trottolino è:love:bello arzillino poi,dai che manca poco al grande volo:love_4:
Forza Saverio:Saluto:

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Grazie a te del sostegno Gianfranca! Anche da parte di Saverio!
Il prossimo passo è fargli imparare a mangiare da sé, ora proverò il metodo di mammagabry e vediamo se capisce. Le alucce le sbatte ma ancora non è capace di svolazzare... ci alleniamo ogni giorno però :)

M

mammagabry

Guest
mi lusinga ma non e' il mio metodo sono cose che ho imparato da mio padre quando prendemmo il canarino e a sua volta le ha apprese da sua sorella che aveva una marea di canarini.
Avendo la frutta sempre la e nessuno che gliela da se il profumo gli fa venire fame lui cerchera' di prenderla cosi' imparera' che le cose se le deve saper cercare,anzi quando poi diventera' bravo a mangiarsela gliela posizionerei in punti un po' piu' difficili da raggiungere cosi' da avere un buon allenamento.
Quando crescera' ricordati di fargli prendere un po' di paura con i tuoi predatori di casa che se no poi quando finalmente libero arrivera' un gatto vicino a lui non si rendera' conto del pericolo.
Ma per questo c'e' ancora un po' di tempo.
Io lo facevo allenare dentro al bagno perche' li non ci sono nascondigli non ho nemmeno i scaffali appesi ovviamente ho chiuso i tappi e la tavoletta e lui svolazzava finendo puntualmente nella vasca da bagno.se mi si infilava dietro a qualche libreria sai che macello per tirarlo fuori e poi il bagno mio non tiene spigoli!

mynuvola

Aspirante Giardinauta
C'è sempre da imparare, grazie ancora!
Oggi l'ho portato a fare un giro nell'orto con la gabbietta, così inizia a vedere un po' il mondo! E' venuta anche Giulietta, una delle nostre gatte, a fare da assistente come al suo solito (mi segue passo passo nelle varie operazioni) e all'inizio non lo guardava nemmeno di striscio Saverio. Poi tutto in un momento quando stavamo per tornare a casa si è rinvenuta e si è trasformata diventando il gatto Silvestro della situazione, ma ero lì e ho portato via la gabbietta in modo provvidenziale... Lei e Martina (sua sorella) vedono la porta della cameretta dove sta Saverio sempre chiusa, così sono un po' gelosette di questa esclusione. Credo non si siano ancora rese bene conto di chi hanno in casa, forse perchè non vola ancora o meglio, non l'hanno mai visto fuori dalla gabbietta che si muoveva...

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Eccomi con le novità... scusate l'assenza ma nel weekend era sparita Giulietta, una delle nostre gatte, e sono stata travagliata a cercarla! Alla fine l'ho trovata però, non posso dirvi l'angoscia!

Ma passiamo alle news:
Saverio sta benone e inizia a fare i primi voletti seri per la stanza! Ha iniziato a dare anche le prime beccatine da solo... speriamo che cominci a mangiare da sè. Come potete vedere qui sotto è cresciuto e ha un panciotto di piumette, che sta mutando:

v46rrb.jpg

..e qui le prove che è ormai un ometto: gli sono spuntati i baffi! :D

30sxf75.jpg

..e visto che ormai siete suoi amici intimi, anche un video mentre si dedica all'igiene personale! :D che buffo... :rolleyes:

Saverio alla pulizia piumaggio

scusate ancora l'attesa!

saxcbr

Giardinauta
:love: Ma è bellissimo !!! :love:

Noi ne abbiamo 4 adottati... tutte le mattine, mentre facciamo colazione arrivano a turno a farsi vedere sul balcone e reclamare la loro colazione (un pezzo di biscotto, pane o quello che capita a portata) e vengono anche in casa a reclamare se non mettiamo nulla :azz:
I miei bimbi se non li vedono la mattina si preoccupano :rolleyes: ed ormai sono 3 anni che lo fanno ed ogni anno ce n'è 1 in più ... ci sarà il passaparola ? :fifone2: :lol:

Alto