• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forum scasciato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silvio07

Florello
Finalmente riesco a entrare, ma fino a un secondo fa la pagina a volte caricava ma senza mostrarmi niente, bianca, oppure mi compariva o database error oppure o errore 500.
Bah, sempre probemi ha sto forum, a voi come va?

campogaggiolo

Florello
Finalmente riesco a entrare, ma fino a un secondo fa la pagina a volte caricava ma senza mostrarmi niente, bianca, oppure mi compariva o database error oppure o errore 500.

Anche a me. Sono appena riuscito ad entrare, addirittura mi dava una pagina bianca e basta :squint:

casper69

Guru Giardinauta

Moi aussi!
E ora che sono entrata devo chiudere.
Ciao e Buona domenica

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anche a me ha dato lo stesso problema, gira e firria sto forum scassa i cabasisi.

89stefano89

Aspirante Giardinauta
io sono ancora dell'idea che il forum sia troppo pesante!!!
non ho avuto problemi, ma l'altro giorno andava lentissimo!
cmq non dimentichiamo che le linee in questi giorni sono intasate gia per conto loro!
poi se il server su cui è caricato il forum sia down... forse bisegnerebbe valutare di cambiarlo! ma ribadisco che bisognerebbe alleggerirlo!

Silvio07

Florello
Ora invece non mi carica proprio, clicco su forum, parte la richiesta ma non carica......
Una cosa sola è certa, in altri forum non succede.

Memes

Giardinauta Senior
Ora invece non mi carica proprio, clicco su forum, parte la richiesta ma non carica......
Una cosa sola è certa, in altri forum non succede.

Certo,anche a me non succede in altri forum che non superano i 10 utenti connessi:lol:

Quando i forum sono popolati da migliaia di utenti è del tutto nrmale che ci siano rallentamenti,o problemi per alcuni utenti. POi non so se sono cose che si possono risolvere:eek:k07:

damy

Giardinauta Senior
anche a me e mio fratelo in un altro forum dove sono registrato non succede niente del genere.
ad esempio tv zone,wvga

Memes

Giardinauta Senior
Anche io in altri forum non ho problemi,ma non ci sono migliaia di iscritti.

Da quando sono iscritto,ci sono sempre stati questri problemi OVVI su g.it

The Seed

Giardinauta
Queste cose succedono periodicamente su tutti i forum molto frequentati. Anche se mi sembra strano che un database, seppur grosso, che risiede su un server dedicato sia così lento. Magari hanno messo troppa roba su 'sti server. Ho notato che ci sono anche dei video che notoriamente succhiano un'enormità di banda.

Non vorrei venisse cancellata la parte "tecnica" del forum dove ci sono tante notizie interessanti. Al massimo, per alleggerire il database, si potrebbe dare una sforbiciata all'OT dove impazzano giochini di parole e topic sull'uncinetto.

Silvio07

Florello
Anche io in altri forum non ho problemi,ma non ci sono migliaia di iscritti.

Da quando sono iscritto,ci sono sempre stati questri problemi OVVI su g.it
Io sono su un forum di informatica.
Ecco le statistiche:
Discussioni: 282,262, Messaggi: 3,696,335, Iscritti: 50,898
E se sei inattivo per 8 mesi ti cancellano. Non solo, in media sono 720 gli utenti che girano su quel forum. SI capisce quindi che è una comunità molto più grossa di questa, e non ha mai problemi.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cmq volevo confermare che ieri il sito aveva dei problemi già dalle 7 del mattino,io ero riuscita ad entrare ma le varie sez non si aprivano rimaneva bloccato alla pag iniziale e stop!ciao ciao

89stefano89

Aspirante Giardinauta
a me ha mandato in palla anche le altre pagine web (insomma si è incantato)!
magari l'amministratore dovrebbe parlare con chi gestisce il server (anche se dubito possa risolvere qualcosa)

cmq non facciamo paragoni con altri forum chiaro se andiamo a prendere tom's hardware o hardwarupgrate hanno alle spalle fior fior si sponsor (non so se questo vale anche per g.it) quindi non hanno problemi ad acqustare spazi su server ottimi..
(forse mi sbaglio però.....) penso che la soluzione sia alleggerire il forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto