• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum perdonami, perché ho peccato.

Harry Potter

Giardinauta
... quale è il luogo in cui non bisogna mai procurarsi le rose?

... quale tipo di rosa non bisogna mai acquistare?

... a quale tentazione il vero rosaista deve assolutamente e ad ogni costo resistere?

... confesso la mia colpa...

... oggi sono passato e l'ho vista lì...

... mi piaceva tanto...

... ho capitolato...

... ed ho messo nel carrello...



:embarass...





... UNA MINIROSA DEL SUPERMERCATO!!!



Mea culpa, mea grandissima culpa. :D

A mia discUlpa posso soltanto dire che... aspettando una ragazza stasera... e avendole tanto parlato delle rose... non potevo presentarmi SENZA! :fischio:

(Nel week-end rinvaso questa piccola, la bagno bene e la metto a mezzo sole per un paio di settimane... promessa! :lol:)
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Confesso che in passato ho peccato anche io.. e probabilmente lo farò di nuovo. :ros:

Accelero la mia discesa negli inferi dicendoti anche che la trovo molto bella. :D
 

rosasiu

Maestro Giardinauta
io sono senza peccato:D...ma la tentazione è forte...dov'è che l'hai comprata???:fischio:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Bravo fratello!!! Benvenuto nel club!!!
Venga fuori chi non è ha mai ceduto a tale tentazione...
A proposito, una delle mie rose più belle viene proprio da un acquisto simile...un errore del supermercato o del vivaio/fornitore a soli € 2,00.
Espierai prendendotene cura: ti farà dannare tra oidio, ticchiolatura, caduta repentina di foglie e roba varia

Occhio con l'acqua, perché saranno già zuppe.

p.s.: io a lei ho resistito l'anno scorso, ce l'avevano anche qui, uguale uguale...ma mi sono stufata di "sprecare" le mie risorse energetiche e psichiche per un paio di fiorellini qua e là nella stagione...
E' bellissima, però!
 

carne

Florello Senior
Come disse Oscar Wilde; per resistere a una tentazione, bisogna cedere...attento però che le rose hanno le spine!
Bella scelta.
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Cavolo, stamattina al supermercato stavo per cedere anch'io, poi però ce l'ho fatta:froggie_r
 

Ari68

Florello
Madonna Santissima che peccatrice che sono!!!!!:eek::eek:

Io ne ho ben 7 comperate lo scorso anno....sono una piu' bella dell'altra....le uniche che l'anno scorso hanno superato indenni oidio e ragnetto rosso :burningma.... e stanno promettendo bene anche per quest'anno ....

Vista la mia poca esperienza nel mondo delle rose mi appello al fattore C.:D
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Confesso: L'ho fatto! Era li moribonda alta non più di 10 cm con un cartellino che riportava questa scritta: rosellina rosa!
L'ho rinvasata e già la scorsa estate era cresciuta con bei rami, sorpresa, rampicante:eek:
Adesso ha 5 rami che si arrampicano sul muro del terrazzo lunghi più di 2 metri:love: e sto aspettando ansiosamente per vedere come sono i fiori.
Dai Harry, al massimo ti farò compagnia agli inferi: a me piace il caldo:crazy:
 

valekrupp

Giardinauta Senior
mi cospargo il capo di cenere...due volte....
una improbabile caribia...e una chysler imperial....stiamo a vedere, mai avuto ht....
 

belpa

Master Florello
peccato anche io , solo che peccando a mia totale insaputa si è rivelata essere una bellissima iceberg:D
 

breeze

Florello
anch'io, anch'io faccio parte della schiera....non mi sono fatta mancare nulla:dal supermercato, dal mercatino rionale,dal fioraio, dal vivaista.Ho preso di tutto, dalle roselline pompatissime, a quelle moribonde , e a quelle che mi facevano l'occhiolino e a cui ho resistito per un giorno, per poi ritornare il giorno dopo :fischio::fischio::fischio:....come vedete lo ammetto sono peccatrice e pure impenitente :martello::martello::martello:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sono un poco preoccupata per Harry Potter: dopo averci indotti a confessare i nostri peccati è scomparso:eek: Che stia espiando insieme alla ragazza con cui doveva uscire ieri sera????:love:
@Domenico83: il motivo per cui non conviene comprare al supermercato le rose (ma anche tanti altri tipi di fiori) non è perché siamo snob. Nei supermercati le piante sono tenute sugli stand, quasi sempre al caldo e subiscono stress anche nel trasporto. Se si è fortunati può anche capitare la pianta giusta e fare un affare, ma non sempre è così.
 

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Valekrupp, che tipo di rose hai? Anch'io non ho Ibridi di Tè (e neanche Inglesi). Mi incuriosisci.

Le miniature al supermercato sarebbero una tentazione più pericolosa se fossero profumate.
 
Alto