• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forum perdonami, perché ho peccato.

valekrupp

Giardinauta Senior
melissa tutte rose inglesi....qualche antica, qualche botanica....non ho mai avuto ht perchè non ne amo il portamento ne la forma dei fiori....ma ho uno spirito da crocerossina indefesso..e ogni volta che vedo una pianta in difficoltà devo prenderla...compreso queste due povere ht derelitte

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Valekrupp,
Grazie per l'informazione. Le mie rose sono quasi tutte vecchie o antiche, oppure botaniche. Non che gli Ibridi di Tè mi dispiacciono, ma ho bisogno di rose frugali. Le Inglesi sono bellissime, ma il discorso è lo stesso.
E' bello e giusto aiutare i deboli.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Harry Potter!...veramente egoista!
Avresti potuto rinvasarla e proporre alla tua amica: "Vogliamo curarla insieme?"
Effetti spciali assicurati!

_ortensia_

Master Florello
Sono un poco preoccupata per Harry Potter: dopo averci indotti a confessare i nostri peccati è scomparso:eek: Che stia espiando insieme alla ragazza con cui doveva uscire ieri sera????:love:
@Domenico83: il motivo per cui non conviene comprare al supermercato le rose (ma anche tanti altri tipi di fiori) non è perché siamo snob. Nei supermercati le piante sono tenute sugli stand, quasi sempre al caldo e subiscono stress anche nel trasporto. Se si è fortunati può anche capitare la pianta giusta e fare un affare, ma non sempre è così.[/QUOT

Io l'anno scorso ne ho prese tre di rose al supermercato, sembravano bellissime:love: quando poi le ho aperte era tutta segatura e non ne ho salvata neanche una:(

jennyg

Aspirante Giardinauta
ho preso 2 roselline anche io: una alla coop gialla,veramente mini, ma è durato un soffio ....mentre la seconda al lidl con i fiori bianchi,ma col tempo la parte ext.dei petali sta sfumando in rosa acceso :love:

Harry Potter

Giardinauta
... è anche peggio di quanto pensassi... paiono QUATTRO piantine, fiorite o in fioritura, tenerissime, senza alcuna parte legnosa... ma come le tirano su, a colpi di steroidi e anabolizzanti?! :confuso:

Harry Potter

Giardinauta
Harry Potter!...veramente egoista! Avresti potuto rinvasarla e proporre alla tua amica: "Vogliamo curarla insieme?"Effetti spciali assicurati!

... Lisyy io in realtà ero prontissimo a sacrificare le roselline alla causa (le avevo pure prese in sconto 20% alle casse :eek:k07:), il problema è che in qualche punto del momento fragole ho dovuto, come dire, riarrangiare in corso d'opera il programma dei lavori... il risultato finale della partita è quindi riassumibile in:

reparto florovivaismo = 0
reparto ortofrutta = 1

:lol:

(fine dell'OT)

rosasiu

Maestro Giardinauta
... Lisyy io in realtà ero prontissimo a sacrificare le roselline alla causa (le avevo pure prese in sconto 20% alle casse :eek:k07:), il problema è che in qualche punto del momento fragole ho dovuto, come dire, riarrangiare in corso d'opera il programma dei lavori... il risultato finale della partita è quindi riassumibile in:

reparto florovivaismo = 0
reparto ortofrutta = 1

:lol:

(fine dell'OT)

:lol::lol:..........................................................................................................:confuso:........non ho capito!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
neanche io...forse!
Spero solo che tu abbia fatto magie...con cotanto nick name!
Fine dell'OT.

valekrupp

Giardinauta Senior
Valekrupp,
Grazie per l'informazione. Le mie rose sono quasi tutte vecchie o antiche, oppure botaniche. Non che gli Ibridi di Tè mi dispiacciono, ma ho bisogno di rose frugali. Le Inglesi sono bellissime, ma il discorso è lo stesso.
E' bello e giusto aiutare i deboli.

melissa cosa intendi per frugali?
meno impegnative?

MelissaP

Aspirante Giardinauta
Con frugale intendo che se la cavano bene con poc'acqua e poco nutrimento. L'acqua è probabilmente la considerazione determinante nel nostro giardino, perché il terreno è argilloso e, per quanto troppo pesante, può diventare un buon terreno fertile. Ma non possiamo permetterci di innaffiare in periodi di siccità, salvo le piante del primo anno, e questo le Inglesi mal sopportano. C'entra anche che il giardino è in pieno sole e esposto a tutti i venti. Col tempo gli arbusti e alberi che abbiamo piantato creeranno un ambiente più favorevole alle rose, o almeno così spero.
Le rose moderne in genere, almeno questa è la mia impressione, vogliono condizioni più "grasse". Non per ogni singola varietà, ma in linea generale. Tra le antiche anche gli Ibridi Perenni hanno questa fama. Però forse il nutrimento, nel caso delle mie rose, non è la questione principale, ma invece acqua, riparo, drenaggio, e altre considerazioni del genere.
Melissa

Ultima modifica:
Alto