• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fortunella margarita o Kumquat in che periodo appaiono le gemme sui rami?

skygirl

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei un'informazione per quanto riguarda la pianta di Fortunella margarita o Kumquat.
A settembre ho piantata nel mio giardino una pianta di Kumquat che ha prodotto tantissimi e bellissimi frutti, vi allego la foto:eek:k07:
Adesso siam in primavera la pianta ha ancora tanti frutti sui rami ma non vedo neppure una gemma:azz: come mai? le temperatura qui in Sardegna ormai sono pianamente primaverili, intorno ai 20°
Ho letto che la pianta di Fortunella margarita fiorisce in estate, ma non ho trovato invece quando ha inizio il periodo in cui cominciano ad apparire le gemme sui rami? kumquat.jpg

Attendo le vostre risposte:eek:k07:grazie ciao
 
Alto