• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fortunella mandarino cinese

nadiav

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti
il mio mandarino cinese presenta delle foglie arrotolate di un colore giallognolo/marrone. Qualcuno potrebbe aiutarmi su cosa devo fare con questa pianta regalatami da mio marito? grazie
N.B.: ho anche appena debellato il ragnetto rosso...
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
c'è bisogno di qualche altra informazione
1ogni quanto lo annaffi?
2 ha dei frutti sui rami?
3 che terra hai adottato?
4 li da te la notte la temperatura di quanto scende?

p.s
sei sicura che non ci sia piu il ragnetto dai un occhiata molto scrupolosa
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao, se potresti mettere qualche foto, x capire il problema!!!......sei sicura di aver debellato e se era il temibile (ragnetto rosso?).......il caso della pianta che citi, potrebbe essere.........mancanza di potassio, oppure cattive innaffiature, o troppo vento forte e freddo.......ti ripeto metti se puoi qualche foto grazie........:froggie_r
 
buongiorno a tutti
il mio mandarino cinese presenta delle foglie arrotolate di un colore giallognolo/marrone. Qualcuno potrebbe aiutarmi su cosa devo fare con questa pianta regalatami da mio marito? grazie
N.B.: ho anche appena debellato il ragnetto rosso...

dagli acuq aogni tanto e riparalo dal gelo ...
ciao
vicnenzo
 
Alto