• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forse un problema di convivenza democratica??

milla04

Maestro Giardinauta
due anni fa ho messo nello stesso vaso (una cassetta di m.1,10) una polygala e una bignonia. La polygala è cresciuta bene, ha formato un bel cespuglio e fiorisce quasi tutto l'anno (vivo in puglia, abbiamo inverni piuttosto miti), mentre la bignonia, poveretta, fa delle foglie piccine piccine e in due anni mi ha dato più o meno una ventina di fiori!:( :( :(
Può darsi che la convivenza sia forzata e che si debba procedere ad una separazione legale?:fifone2:
In questo caso come faccio, visto che in così tanto tempo le radici saranno grandi e intrecciate ben bene?:azz:
 

aseret

Florello Senior
Credo sia meglio la separazione legale. :D
Non so se sia il periodo migliore, ma se la bignonia soffre, sicuramente avrà un apparato radicale ridotto, io proverei a togliere solo quella,scavando sotto le sue radici....:eek: :confused:
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Non preoccuparti per la Bignonia, toglila pure e mettila un un altro vaso bello profondo.
Vedrai che riprenderà con forza e ti stupirà!
Io sono tre anni che cerco di liberarmene ma cresce come la gramigna vigorosa nel mio giardino e non l'ha uccisa nemmeno il diserbante :(
 

milla04

Maestro Giardinauta
La bignonia è molto forte, lo so, ma in effetti ho preteso molto da lei...:ros: Mi faccio prendere molto dall'entusiasmo...:eek:k07:
Vabbè, mi farò coraggio e spianterò la poveretta! grazie a tutti!:hands13:
 
Alto