• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Forse un pò troppo!

Isotta

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Ma non è che come è successo a tanti vi siete connessi con siti in cui si scaricano "suonerie, loghi" o altre robette varie in cui questa connessione resta e costa un casino? e ci si resta connessi finchè non ci si sconnette del tutto?

Per saperlo basterebbe chiedere alla telecom la lista dei numeri chiamati, è gratis, io ce l'ho da anni.

Inoltre, ci sono anche programmi che bloccano tutti i numeri diversi da quelli in cui ci si connette:

per es.: in questo programma io ho inserito l'accesso solo a "tiscali flat day" perchè è la connessione che uso, se cerco di connettermi con altri numeri, il programma me lo blocca e non mi fà la connessione.

P.S. Ovvio che sarebbe molto comodo alice flat 24 ore, ma in questo paesino dove abito, non è coperto dall'ADSL :(
era successo a me di incappare in un sito truffaldino e ad alcune mie amiche, anche a molta gente, ne hanno parlato in una trasmissione televisiva. Io ho chiesto alla Telecom (187) di disattivare i numeri in questione e l'hanno fatto gratuitamente, per cui se mi capita di incappare in quei siti non si connette. Inoltre anch'io, come Pat, da anni ricevo il resoconto gratuito delle telefonate, potrebbero anche sbagliarsi loro, almeno puoi controllare.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
era successo a me di incappare in un sito truffaldino e ad alcune mie amiche, anche a molta gente, ne hanno parlato in una trasmissione televisiva.
............. e ci sono anche in giro moduli, fatti dai servizi ai consumatori, da compilare e mandare alla telecom, dove si chiede che tali costi a queste connessione non vengano pagati, in quanto alcune sono vere e proprie truffe, e dove si può anche chiedere la restituzione di pagemanti fatti mesi prima ............ anche se, per questa ultima prassi risulta che i tempi sono molto lunghi, e non si sà nemmeno bene si avrà un lieto fine.

Io ho chiesto alla Telecom (187) di disattivare i numeri in questione e l'hanno fatto gratuitamente, per cui se mi capita di incappare in quei siti non si connette.
........ lo stesso l'ho fatto pure io, infatti le telefonate che iniziano con questi prefissi: 144-166-709-899 sono disabilitati, non lo sono -008819- ed i prefissi internazionale della zona 7, ma per questi ho messo il programma "Stopdialer", e quindi mi blocca pure questi ......... ;)

Alice Flat per i 56 k ;)
............ Dani, Csmi ha parlato di alice flat per chi ha l'ADSL, e non per i 56 k :eek:
 
P

Piera1

Guest
Ho letto adesso questo post molto interessante con ritardo. Dunque, nel mio paese non c'è l'ADSL e usavo una connessione 56k, il problema era sempre il tempo limitato perchè arrivavano bollette esose, poi dovevamo aspettare dopo le 18,30 per risparmiare ed essendo io e mia figlia a collegarci era un bel problema. Abbiamo chiesto alla Telecom quanto dovevamo aspettare per la connessione veloce e ci hanno risposto che non conoscevano i tempi ma se volevo potevo fare un abbonamento (non saprei dire quale perchè non mi ricordo), praticamente ci fornivano gratis la parabola, non pagavamo il canone e non mi ricordo però quanto veniva al minuto, a conti fatti però ci veniva a costare sempre tanto. Adesso abbiamo una connessione GPRS, il telefonino fa da modem, un'abbonamento con Wind a 19 euro al mese 24 ore su 24, ogni tanto la connessione salta ma pazienza almeno non abbiamo lo spauracchio delle bollette salate. Un mio amico che abita in un paese in provincia di Milano ha un'abbonamento con Fastweb, un nuovo gestore telefonico, praticamente non paga canone e l'ADSL costa pochissimo, però in Sicilia questo gestore non è presente. Ciao cià.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Interessante Piera... :squint: Che velocità di navigazione hai ripetto alla 56k? A casa non ho l'ADSL e per evitarmi travasi di bile non ho nè telefono nè computer; non ce la farei a navigare a 56k la sera dopo aver volato tutto il giorno con l'ADSL in ufficio... :D
 
L

lilianaSantos

Guest
Molto interessante.:rolleyes: é una bella soluzione:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
Io ho da pochi giorni ADSL, rispetto a prima devo dire che è veloce, quando il figlio scarica poche cose dalla rete.......

Sorpresa?..................................................................................
fino al 31.12.2004, non pagherò niente......è un'offerta tel.
credo 20 euro circa "una tantum" per aver richiesto la connessione...... il modem è nostro, quindi non lo pago......
Entro fine dicembre, sceglieremo FLAT.

cioa
piera57
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Adesso abbiamo una connessione GPRS, il telefonino fa da modem, un'abbonamento con Wind a 19 euro al mese 24 ore su 24, ogni tanto la connessione salta ma pazienza almeno non abbiamo lo spauracchio delle bollette salate.
................ interessante davvero questa offerta della wind, solo che ho controllato, e pare che la wind abbia tolto questa promozione, ovvio che, per chi ha stipulato questo genere di contratto, questa promozione sarà valida fino alla scadenza.

Per la connessione a 56 k dipende anche dalle zone, per esempio, navigare a questa velocità a Milano è impossibile, ma lo stesso non vale per il paese in cui vivo in quanto sono pochissimi ad avere PC e connessione ....... l'altro giorno ho fatto una prova con un amico che avevo sul messenger, lui ha ADSL, ebbene ci ho tenuto 2 secondi in più, per aprire la pagina del forum.
 

Danilis

Apprendista Florello
C'è anche Tim a 20 euro però ti puoi connettere dalle 18 in poi quanto vuoi fino alle 6 mi pare e durante le altre ore hai 20 mb di connessione Gprs
 
P

Piera1

Guest
Non sapevo che la wind ha tolto questa opzione internet no limit. Si viaggia a115 KB. Ma che vuol dire Alice Flat, che si ha l'adsl con ila parabola? Ma a conti fatti per collegarci come ci colleghiamo ora ci verrebbe a costare tantissimo. Che iella però.
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
Ma che vuol dire Alice Flat, che si ha l'adsl con ila parabola?
............. L'ADSL arriva via cavo del telefono e con un particolare modem nel PC, la Telecom decide il territorio da coprire, in quanto "coprire" per loro significa "investire" (mettereci dei bei soldini), e se sono pochi che potrebbero mettere l'ADSL in tale zona, non basterebbero a coprire i costi di copertura.

FLAT significa: costo unico per una connessione 24 ore su 24, poi ci sono altre Flat che hanno un periodo di ore più limitato nel giorno, per esempio la mia Flat, ha un costo di 15 euro mensili, e posso stare connessa dalle 9.00 alle 18.00 ................... pagando sempre e solo 15 euro ................ ovvio che per me è conveniente, in quanto stò connessa molto di pomeriggio, ed a volte anche al mattino, non lo sarebbe per chi può connettersi solo la sera.
 

elleboro

Florello
guardate anche Tele2 24/24. Costa di meno delle altre. e non ha problemi di connessione.
Io volevo cambiare perchè non sapevo che poi libero non mi scaricava più la posta in Outlook e quindi volevo cambiare con libero 24/24 e - ovviamente - tele2 mi ha legato al suo contratto annuale. Cosa che farebbe chiunque.
 

Danilis

Apprendista Florello
Comunque fra qualche anno l' enel metterà l' adsl a tutti... E' un progetto per ora limitato alla provincia di grosseto che se viene approvato metterà in ginocchio la telecom, si tratta di una linea adsl 5 volte più potente di quella via cavo di rame (massima velocità su cavo di rame= 1280 Kbyte/min, mentre sul filo in acciaio dell' enel 6400 Kbyte/min) e disponibile a tutti, inoltre l' istallazione provvede il rinnovamento delle centrali di smistamento, ma a differenza della telecom che ne ha una per paese, l' enel ne ha una per provincia o due

Dani ;);)
 

Danilis

Apprendista Florello
Ah un' altra cosa, sotto le nastre del paese in cui abito io passa la fibra ottica, quindi abbiamo buone possibilità, forse fra 200 anni che ce la metteranno, infatti alla telecom... come dire.... si scomoda a mettere la fibra ottica per 1000 persone, poverini bisogna compatirli, sono sempre così seri come compagnia!!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
Ah un' ultimissima cosa:

Leggete quanto scritto qui:

http://www.dialogonelbuio.it/message_18340.asp

Vi faccio un piccolo riassunto:

Praticamente dice che è inutile telefonare al 187 o call center vari, tanto è fatica sprecata, primo perchè gli operatori sono degli incompetenti assurdi, e poi perchè non attiveranno mai l' adsl perchè altrimenti non riuscirebbero a vendere Alice Sat (la parabola), no comment!!!! Ah e poi leggo qui che enel si è messa in accordo con la telecom per non mettere neanche l' adsl via cavo elettrico, per non mettere in ginocchio la telecom (avevo detto il contrario nell' altro messaggio, ma mi sono sbagliato, l' enel è agli stessi livelli della telecom)!!!

Un' altra precisazione, e qui è veramente una cosa scandalosa:

La telecom preserva l' adsl soltanto ai paesi con più di 4000 persone, vi copio quello che c'è scritto qui:

Cito solo due casi verificabili per non appesantire
il post necessariamente Kmetrico. Ales, in sardegna, 1800 anime.
Mamma mia che investimento, han l'adsl. Si vede che ne hanno più
d'uno per famiglia. Benefattori.
Tossicia, in Abruzzo, 1464 anime. Hanno l'adsl. Hanno anche
un politico diciamo influente.
Siamo in Italia.
Si vergognino.

DAni ;);)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Piera1 ha scritto:
.. Ma che vuol dire Alice Flat, che si ha l'adsl con la parabola?
No, quella è ALICE SAT. ;)

Con il flat paghi un canone fisso mensile comprendente anche il traffico, indipendentemente da quanto tempo stai collegata (paghi lo stesso sia che tu ti colleghi per un ora che 24 su 24!).
 
P

Piera1

Guest
Il problema è che nel mio paese non c'è l'ADSL e a sentire ciò che ho letto nel post di Daniele me la posso sognare dato che il mio paese conta 1000 abitanti d'inverno e 50.000 d'estate. E' vergognoso dover rimanere in balia delle grandi compagnie, siamo il terzo mondo dell'Europa e non lo sappiamo.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pensa te, io abito fra due comuni dove l'ADSL c'è, ma per un paio di chilometri di cavo da me ancora non arriva... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
elebar ha scritto:
Pensa te, io abito fra due comuni dove l'ADSL c'è, ma per un paio di chilometri di cavo da me ancora non arriva... :rolleyes:
.............. idem :rolleyes:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
io non so fino dove arriva l'ADSL, ma di sicuro a Pitigliano non c'è GRGRGR

Piera, ma che dici, se siamo la quinta potenza industriale nel mondo ;)
 
Alto